Per conto di realtà attiva nella produzione chimica stiamo ricercando un/una: HR SPECIALIST (SELEZIONE, SVILUPPO E GESTIONE DEL PERSONALE) Il candidato, a riporto dell’Amministratore Delegato, si occuperà delle seguenti attività: Raccogliere e sottoporre al Board of Directors le proposte/necessità di nuovo organico evidenziate dai Responsabili di Funzione Predisporre il budget del personale Organizzare e gestire colloqui di selezione Verificare i requisiti pre-assuntivi Gestire le operazioni di assunzione Organizzare i percorsi di inserimento e di induction con i responsabili di funzione e l’RSPP Redigere ed aggiornare i Job Profile Coordinare con i responsabili di funzione il percorso di inserimento e i piani di sviluppo delle risorse Redigere il piano della formazione a seconda delle necessità formative Organizzare la sorveglianza sanitaria in accordo con il protocollo sanitario approvato Consuntivare i costi della formazione al BOD Organizzare i corsi interni con i docenti interni abilitati alla formazione della programmazione dell’attività Tenere aggiornate le anagrafiche e le tabelle dei software di gestione del personale Definire gli orari di lavoro secondo le direttive del Datore di Lavoro in accordo con i responsabili di funzione Definire i controlli sulla mancata osservazione del Regolamento Interno da parte dei lavoratori Autorizzare eventuali modifiche all’orario di lavoro dei dipendenti ed eventuali variazioni eccezionali dell’orario dedicato alla pausa pranzo obbligatoria Programmare la turnazione per i lavoratori turnisti a ciclo continuo (comunicata mensilmente attraverso il prospetto turni mensile consegnato ad ognuno) e per il personale turnista Jolly Coordinare tutta l’attività di amministrazione del personale (già gestita da una risorsa adeguatamente formata) ESPERIENZE PREGRESSE, FORMAZIONE E SOFT SKILLS Laurea 4/5 anni di esperienza pregressa nel ruolo in contesti industriali produttivi Inglese discreto Dimestichezza con i principali strumenti informatici Elevate doti relazionali e comunicative Orientamento al servizio, autorevolezza e diplomazia Abilità nell’interfaccia con le altre funzioni e nel confronto a diversi livelli Team working, doti di iniziativa e problem solving Flessibilità, dinamismo, apertura mentale Attitudine ad operare sotto stress e di individuazione delle priorità SEDE DI LAVORO : Cremona La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (L. 903/77). Gli interessati sono pregati di inviare un dettagliato curriculum vitae con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs. 196/2003; GDPR 769/2016) J-18808-Ljbffr