Autosicura Srl parte del gruppo A21 Holding, è azienda leader in Italia nel settore della riparazione auto (carrozzeria e multiservice), con oltre 230 dipendenti, 23 carrozzerie di proprietà ed un business plan che prevede l’apertura di altri siti nel breve/medio periodo.
E’ una realtà solida e in crescita operante nel settore automotive; da sempre orientata alla qualità, alla sicurezza e all’innovazione. Autosicura Srl, in fase di ampliamento del proprio organico, è alla ricerca di un/una Responsabile Tecnico di Carrozzeria dinamico/a e competente. La persona selezionata avrà il compito di gestire la parte tecnica e organizzativa di un'officina di carrozzeria ed essere il riferimento tecnico per tutta la rete Autosicura.
Il ruolo richiede solide competenze tecniche, ma anche capacità gestionali e organizzative, fondamentali per assicurare che tutte le sedi della rete operino in conformità con le normative vigenti.
La figura risponderà direttamente all’Operations Manager di Autosicura Srl e le sue responsabilità riguarderanno la supervisione e la gestione dei team, il coordinamento delle attività, la risoluzione dei problemi, il rispetto delle norme di sicurezza e la garanzia della qualità.
In particolare la risorsa si occuperà di:
- Supervisionare le operazioni di riparazione, comprese le fasi di smontaggio, riparazione o sostituzione, verniciatura, rimontaggio dei componenti del veicolo e interventi di meccanica leggera. Conoscenza dettagliata e approfondita degli impianti, strumentazione e relative procedure operative di Autosicura;
- Gestione della formazione, valutazione e integrazione del nuovo personale assunto;
- Conoscere le tecniche di applicazione dei diversi fornitori e trasferire le informazioni alla rete Autosicura;
- Sovraintendere alla formazione erogata dai fornitori, garantendo che in produzione i contenuti siano effettivamente recepiti e applicati correttamente;
- Collaborare con i Responsabili Tecnici di produzione, dove presenti, per assicurare la coerenza operativa tra le varie sedi;
- Partecipare attivamente all’avvio delle nuove filiali, gestendo direttamente tutti gli aspetti operativi legati alla produzione
- Replicare e diffondere le Best Practices individuate nelle filiali più performanti, al fine di uniformare standard di efficienza.
- Utilizzare, se necessario, strumenti informatici (come spettrofotometro, o strumenti di diagnosi ) a supporto dei processi tecnici e produttivi.
Requisiti
- Diploma di istruzione secondaria di secondo grado, laurea o diploma universitario in materia tecnica attinente all'attività.
- La risorsa deve aver maturato almeno cinque anni di esperienza in officine o aziende del settore, svolgendo attività operative e professionali come tecnico qualificato, titolare, socio, amministratore o formatore nel settore automotive o in ambiti affini. Conoscenza tecnica del mondo delle auto e delle riparazioni e che sia esperto di tutte le fasi di lavorazione;
- Esperienza nella gestione di team strutturati di personale produttivo (carrozzieri, meccanici, gommisti,);
- Ottime doti relazionali e di comunicazione;
- Dinamicità, flessibilità e problem solving adeguati ad una realtà in rapida evoluzione con elevati picchi di lavoro e ad un mercato complesso;
Sede di lavoro: base Paderno Dugnano (MI) e sarà itinerante su tutte le filiali della rete
CCNL Metalmeccanico Industria
L’inquadramento e la retribuzione saranno commisurate al livello di esperienza richiesto.
Il presente annuncio si rivolge a candidati di ambo i sessi (L. 903/77).
Gli interessati sono invitati ad inviare il proprio curriculum vitae e cover letter all’indirizzo candidature@a21holding.it dando autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) n: 2016/679 (“GDPR”)
Contratto di lavoro: Tempo completo