PPer inserimento diretto presso società del Digital Marketing, siamo alla ricerca di un* strongWeb Analytics Specialist /strong con almeno 3 anni di esperienza nell’implementazione e analisi dei dati digitali, preferibilmente focalizzato sull’ecosistema strongAdobe /strong, per contribuire all’ottimizzazione delle strategie digitali data-driven e supportare la misurazione delle performance online. /ppbr/ppstrongResponsabilità principali /strong /pulliGestione, configurazione e personalizzazione avanzata di strongAdobe Analytics /strong. /liliImplementazione e manutenzione di tracciamenti tramite strongAdobe Launch /strong (o/e altri sistemi di tag management come Tealium o GTM). /liliProgettazione di strongmeasurement framework /strong e strongdocumentazione tecnica /strong basata su obiettivi di business. /liliAnalisi del traffico web, del comportamento utente e delle conversioni, con particolare attenzione alla customer journey. /liliCreazione di dashboard/report tramite strongAdobe Workspace. /strongUn plus sarà la conoscenza di altri sistemi di data visualization quali Power BI/LookerStudio o similari. /liliCollaborazione proattiva con team di strongMarketing /strong, strongIT /strong e strongProduct /strong per garantire una raccolta dati coerente e strategica. /liliValidazione tecnica dei tracciamenti e supporto continuo nella risoluzione di problematiche tecniche legate alla data collection. /liliConoscenza di CJA viene considerato un plus aver lavorato su progetti di implementazione CJA. /li /ulpbr/ppstrongRequisiti /strong /pulliLaurea in materie STEM - strongvotazione minima 102/110 /strong - o comprovata esperienza pregressa in ambito analytics/sviluppo. /liliEsperienza comprovata con strongAdobe Analytics /strong e strongAdobe Launch /strong. /liliBuona conoscenza di strongHTML /strong, strongJavaScript /strong e strumenti di debugging (es. Adobe Debugger, Charles Proxy). /liliOttime capacità comunicative e di collaborazione in ambienti cross-funzionali. /liliBuona conoscenza delle stronglingue italiano ed inglese /strong, sia scritto che parlato /liliEsperienza nella creazione di report e dashboard customizzati. /liliApproccio analitico: capacità di estrarre insight dai dati per supportare decisioni tattiche e strategiche /liliFamiliarità con altri strumenti di web analytics (es. GA4, Matomo, Piwik PRO) rappresenta un plus. /li /ulpbr/ppstrongNice to Have /strong /pulliEsperienza con strumenti di strongA/B testing e personalizzazione /strong (es. strongAdobe Target /strong, VWO, Optimizely). /liliConoscenza del tracciamento di campagne ADV in ottica multicanale (Meta, LinkedIn, TikTok, Google Ads, DV360). /liliConoscenza di strongSQL /strong o altri linguaggi di interrogazione dati. /liliCertificazioni ufficiali Adobe rappresentano un plus (Adobe Analytics Business Practitioner, Adobe Launch Specialist, ecc.). /li /ulpbr/ppstrongUlteriori informazioni /strong /ppContratto a tempo indeterminato CCNL Metalmeccanico /ppRALT (fisso + variabile): € 30.000 - 45.000 /ppBuoni pasto, Welfare /ppbr/ppModalità di lavoro: ibrida, sede a Milano - zona Gallaratese /ppbr/ppL’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R. del 31/12/2021. /p