Gifrab Italia SpA, storica azienda leader nel settore Fashion Retail con oltre 100 punti vendita, sta cercando un/una Regional Retail Manager per il Nord Italia. La figura ricercata proviene da realtà strutturate del retail, possiede elevate competenze tecnico-professionali e comprovate capacità nella gestione di una rete di punti vendita, con l'obiettivo di raggiungere obiettivi di fatturato e garantire qualità e quantità delle vendite. Le principali responsabilità includono: Definire, in collaborazione con la Direzione Commerciale, strategie e obiettivi di fatturato e margine, proponendo programmi e strategie per incrementare la redditività della rete. Assicurare, tramite il coordinamento degli Area Manager, il raggiungimento degli obiettivi di fatturato, margine e redditività, monitorando costantemente le vendite e controllando i costi. Analizzare gli indicatori di performance e definire azioni correttive. Promuovere la crescita dei punti vendita e garantire l’efficienza nell’utilizzo delle risorse. Partecipare alla definizione delle politiche commerciali, selezione dei prodotti, target di clientela, calendario commerciale e allestimenti vetrine. Garantire il livello di servizio al cliente secondo gli standard aziendali. Gestire i rapporti con i franchising e contribuire allo sviluppo di politiche, processi e procedure per i punti vendita. Contribuire alla pianificazione del fabbisogno di organico e alla definizione del budget. Gestire e coordinare il team degli Area Manager, sviluppando le risorse umane e motivando le risorse in rete vendita. Supervisionare l’organizzazione generale e il rispetto degli standard qualitativi nei punti vendita. Garantire il coordinamento con le funzioni aziendali di sede per massimizzare l’efficacia delle strategie. Requisiti richiesti: Almeno 4 anni di esperienza in posizione analoga in aziende strutturate del retail; preferibile provenienza dal settore abbigliamento. Laurea in Economia o equivalente. Elevate competenze nella pianificazione e gestione delle attività retail, gestione di una vasta rete di punti vendita e utilizzo di strumenti informativi. Padronanza delle logiche di project management e ottima conoscenza dell’inglese scritto e parlato. Capacità manageriali, organizzative, comunicative e relazionali, leadership, problem solving, orientamento ai risultati, flessibilità, proattività, energia, gestione dello stress e attitudine a operare in contesti complessi. Disponibilità a spostamenti e trasferte. J-18808-Ljbffr