Overview VIVI Energia è una realtà imprenditoriale privata solida e in costante crescita, tra le principali a livello nazionale operanti nel mercato delle multiutilities e dell’efficienza energetica. L’azienda sta investendo nelle competenze e nell’organizzazione Digital e IT, con l’obiettivo di sostenere le proprie strategie di sviluppo e migliorare costantemente i servizi IT offerti internamente e ai clienti finali. All’interno di questo quadro è stata espressa l’esigenza di ricercare e selezionare la figura di un/una Posizione Head of IT & Digital Innovation Responsabilità principali La posizione riporta al Direttore Esecutivo e coordina un team qualitativo e ben strutturato. Sar E0 responsabile della definizione delle strategie IT, del design e dell’implementazione di progetti di Digital Innovation a supporto del business in accordo con le linee guida aziendali. Qualifiche e requisiti Laurea preferibilmente in Ingegneria Informatica e buona conoscenza della lingua inglese Esperienza in ruoli manageriali IT o di CIO con solide competenze Digital e IT, che abbiano contribuito in modo diretto allo sviluppo dell’azienda, apportando innovazione e metodo; avrà inoltre implementato con successo un nuovo sistema CRM Proviene da aziende di beni o servizi dedicati al mercato B2C operanti preferibilmente nei settori Utilities, Energy, TLC, Consumer, etc. Disporrà di una spiccata leadership e una forte capacità di promuovere e favorire un nuovo approccio Digital / IT in collaborazione con il Leadership Team e con tutte le funzioni aziendali Esperienza di people management, attitudine al coaching e sviluppo delle persone Conoscenza delle infrastrutture IT on-premise e in cloud, dei principali sistemi dell’industry di riferimento e dei principali paradigmi di integrazione fra sistemi Conoscenza e gestione delle tematiche di cyber security, della sicurezza dei dati e dei sistemi e degli aspetti Privacy e GDPR legati all’ambito IT Ottima conoscenza dei principali processi ITIL, con particolare riferimento a Demand Management, Release & Deploy Management, Incident & Problem Management, Service Request Management e SLA Management Social Skills Visione, leadership, autorevolezza, maturità sul piano personale e manageriale Buona comunicativa, capacità di engagement e motivazione del proprio Team e del Management Sensibilità nella guida e nella valorizzazione delle persone del proprio team Capacità di innovare in modo sostenibile, di sostenere e confrontare con gli altri le proprie idee in modo costruttivo, di coinvolgere e di promuovere il cambiamento Passione, integrità, spirito imprenditoriale ed un forte orientamento ai risultati per gestire con efficacia i progetti di responsabilità Luogo Roncadelle BS. Previsto smart working. J-18808-Ljbffr