PpOpenjobmetis ricerca un/a After Market Director per primaria azienda operante in settore ad alta tecnologia. /p h3Responsabilità /h3 ul liGarantire, in coerenza con le politiche aziendali e con un’ottica di customer satisfaction, il corretto presidio e supporto tecnico e logistico ai clienti per l’intero ciclo di vita dei prodotti, in termini di tempi, qualità, ricavi e costi. /li liAssicurare il rispetto del budget/piano e forecast in termini di costi industriali, costi controllabili e investimenti, con l’obiettivo di massimizzare i livelli di redditività/cash. /li liConducere il processo di definizione, promozione e commercializzazione dei prodotti/servizi/programmi delle attività di supporto al cliente, gestendone la conformità ai requisiti di Qualità. /li liDefinire indicatori specifici (KPI) che misurano come l’organizzazione progredisce verso i suoi obiettivi e monitorarne l’andamento. /li liGarantire la definizione, lo sviluppo, la programmazione, il coordinamento, l’esecuzione e la consegna delle attività di supporto integrato durante tutto il ciclo di vita del prodotto, gestendone la conformità ai requisiti di Qualità. /li liGarantire, in conformità ai requisiti, l’operatività delle flotte dei clienti attraverso la pianificazione e l’esecuzione della manutenzione del prodotto (anche presso il factory owned Service Center) e la gestione delle risorse dedicate presso gli stessi. /li liOttimizzare il livello di servizio fornito direttamente ai clienti mediante il network di service centers e le attività di supporto diretto. /li liDefinire le politiche di addestramento da proporre al cliente, nonché la pianificazione e lo sviluppo dei requisiti e dei servizi di training durante il ciclo di vita del prodotto. /li /ul h3Requisiti /h3 ul liPreferenziale master post‑laurea. /li liLaurea in ingegneria. /li liEsperienza professionale di almeno 10 anni in ambito Customer Support / Maintenance. /li liOttima conoscenza della lingua inglese. /li liCompetenze digitali adeguate (posta elettronica, internet, ERP, etc.). /li liConoscenza dei processi di Customer Service. /li liConoscenze basilari in ambito HSE. /li liRisk Management / Technical Risk Analysis. /li liConoscenza dell’organizzazione aziendale, delle procedure, dei prodotti e dei processi. /li liEsperienza di negotiation. /li liProject management. /li /ul pSi offre: contratto di assunzione a tempo indeterminato, CCNL Industria metalmeccanica – sede di lavoro: Genova. /p pL’annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell’inclusione. /p /p #J-18808-Ljbffr