Siamo alla ricerca di un/una buyer per rafforzare il Team Acquisti della Nostra sede di Sperone (AV). Il gruppo Santorelli1936 è un’azienda italiana con una lunga tradizione familiare alle spalle, che ha saputo rinnovarsi nel tempo, assicurandosi una continua crescita. Specializzati nella lavorazione della frutta fresca, in particolare delle ciliegie. Tra i nostri clienti contiamo le più importanti aziende del settore alimentare, in Italia ed all’estero. La risorsa giocherà un ruolo cruciale a supporto della direzione commerciale operante sul territorio Italiano. KEY RESPONSIBILITIES: ·Analisi del mercato di riferimento per scouting fornitori. ·Negoziare termini di acquisto, prezzi, quantità e tempi di consegna con i ·fornitori. ·Concludere accordi di fornitura con produttori locali e internazionali. ·Stabilire e mantenere rapporti duraturi con fornitori affidabili. ·Pianificare, gestire e monitorare gli ordini di acquisto in base alle esigenze ·di produzione. ·Monitorare le tendenze di mercato e i prezzi della frutta e degli altri ·ingredienti, adattando le strategie di acquisto di conseguenza. ·Pianificare e controllare il budget per gli acquisti, ottimizzando i costi senza ·compromettere la qualità. ·Monitorare e gestire le scorte di materie prime per evitare carenze o ·eccedenze. ·Data analysis e report periodici sulle attività di acquisto e trading. MUST HAVE: ·Laurea in Tecnologie Alimentari, Agraria, discipline economiche o studi equivalenti. ·Esperienza di almeno 2 anni nel ruolo, maturata in aziende produttive strutturate, di respiro internazionale ed operanti nello stesso settore. ·Conoscenza della Lingua Inglese, requisito minimo livello B2 tecnico. ·Disponibilità ad effettuare trasferte sul territorio internazionale ed a partecipare a fiere ed eventi di settore. ·Abilità nel condurre negoziazioni vantaggiose. ·Conoscenza della Supply Chain Management. ·Buone competenze analitiche sui dati di mercato. · Buon utilizzo di almeno un software ERP,per la gestione degli acquisti, delle scorte di magazzino e della logistica. ·Competenze nella gestione dei budget, preparazione di report finanziari e analisi dei costi. ·Familiarità con le leggi e regolamenti relativi alla sicurezza alimentare, import/export e ambientali. NICE TO HAVE: ·Conoscenza di Power Query. ·Conoscenza software ERP Zucchetti m4go. ·Lingua Spagnola. SOFT SKILLS: ·Elevata flessibilità. ·Spiccata proattività e dinamicità. ·Eccellenti doti comunicative e capacità di negoziazione. ·Forte attitudine al decision making ed al time management. ·Forte motivazione nel ricoprire il ruolo e passione per il settore. ·Apertura all’apprendimento. ·Senso di responsabilità, accuratezza e precisione nella gestione dei task e nell’approccio al lavoro in generale. ·Forte orientamento all’obiettivo · WHAT WE OFFER: ·Retribuzione in linea con l’esperienza del candidato. ·Contratto di lavoro CCNL a tempo indeterminato. ·Bonus commisurati alle performance individuali. Verranno presi in considerazione esclusivamente i profili dei candidati in possesso dei requisiti richiesti. Apprezziamo la diversità e quindi accogliamo con favore tutte le candidature, indipendentemente da genere, nazionalità, origine etnica e sociale, religione/credenza, disabilità, età, orientamento e identità sessuale. ricerca è rivolta ad entrambi i sessi ai sensi della Legge 903/77 e art.8 D.lgs 196/00. J-18808-Ljbffr