Descrizione della società
LTM&Partners è un'agenzia di comunicazione a 360°, con sede a Roma, che fornisce i seguenti servizi:
· organizzazione di eventi
· ufficio stampa e PR
· comunicazione digital e social, incluso sviluppo web
· produzione grafica e video
In LTM lavorano ca. 30 professionisti fra dipendenti e collaboratori esterni con esperienze decennali nell'ambito della comunicazione.
Descrizione del ruolo
Cerchiamo un assistente ufficio stampa per unirsi al nostro team a Roma. In questo ruolo a tempo pieno, ti occuperai delle relazioni con la stampa, della redazione e diffusione di comunicati stampa e della gestione delle richieste dei media. Inoltre, supporterai nella pianificazione e gestione delle attività di pubbliche relazioni e comunicherai con clienti e stakeholders per garantire una copertura mediatica positiva. È una posizione dinamica che richiede ottime capacità comunicative e organizzative.
Qualifiche
* Il candidato ideale deve possedere competenze in relazioni con la stampa e redazione di comunicati stampa.
* È fondamentale avere una solida conoscenza delle tecniche di comunicazione e del servizio clienti, per gestire efficacemente le richieste mediatiche.
* Esperienza nel settore delle pubbliche relazioni è altamente consigliata, con particolare attenzione alla costruzione di rapporti fidati con i media.
* Ulteriori competenze che possono risultare benefiche includono l'abilità nella gestione del tempo, la capacità di lavorare sotto pressione e la predisposizione a collaborare con team interfunzionali.
* È valutata positivamente la capacità di redigere rassegne stampa.