 
        
        Risorse Professional, realtà specializzata nella Ricerca e Selezione di profili Middle e Senior Management, per notevole azienda cliente Leader nazionale nella comparazione, promozione e distribuzione on-line di prodotti creditizi, assicurativi, del mondo utilities ed e-commerce, ricerca : 
Junior Business Analyst - ambito Telco 
Il profilo sarà inserito nel team Business Development e avrà l'obiettivo di permettere decisioni data-driven per una migliore gestione dei partner commerciali e una più efficiente crescita del business. 
Inoltre, potrà collaborare direttamente alla gestione del parco Clienti. 
. 
Nel dettaglio, si occuperà di : 
Raccolta e selezione dei dati utili alla definizione delle decisioni strategiche, da fonti interne all'azienda (es. Tableau, Google Analytics,..) o esterne (es. ricerche di mercato, eventi di settore, relazione diretta o indiretta con i partner). 
Gestione dei rapporti con i clienti consolidati, assicurando la loro soddisfazione e fidelizzazione, dalla definizione della strategia alla fatturazione tramite azioni di negoziazione, supporto quotidiano, monitoraggio e consuntivazione. 
Azioni di new business development insieme al responsabile di Business, volte allo scouting e allo sviluppo di nuove relazioni commerciali con nuovi partner 
Analisi interne : 
Performance partner commerciali : controllo ed analisi delle performance dei partner con l'obiettivo di individuare opportunità di miglioramento ed offrire consulenza ai partner per massimizzare i risultati. 
Svolgimento di azioni propedeutiche all'attività di fatturazione, insieme al team "Accounting". 
Strategie online e offline : monitoraggio, insieme al team Marketing e Operations, dei principali KPI con l'obiettivo di ottimizzare la strategia di investimento per l'acquisizione dei clienti e di consulenza telefonica. 
User Experience : settaggio quotidiano delle tariffe in database secondo input dei partner e monitoraggio dei principali comportamenti nella navigazione online degli utenti sui siti di Gruppo, mediante analisi del funnel digitale (principalmente grazie a strumenti come Google Analytics, Hotjar,...) e, insieme al team Prodotto, definizione di strategie di miglioramento. 
Laurea in area STEM, economica o marketing; 
Preferibile pregressa esperienza, anche breve, in ruoli affini all'interno di contesti digital; 
Spiccate doti analitiche, sensibilità numerica e approccio data driven; 
Doti relazionali, abilità comunicative e di negoziazione; 
Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel; 
Ottima conoscenza della lingua inglese; 
Flessibilità e capacità di muoversi in contesti mutevoli; 
Orientamento al risultato, proattività e autonomia nella gestione delle responsabilità assegnate. 
Tipologia di inserimento : Contratto a tempo indeterminato; 
Ral di riferimento : ****** € + bonus + Ticket Restaurant; 
Modalità di Lavoro ibrida : SW 3 giorni a settimana; 
Sede di Lavoro : Milano Ovest 
#J-*****-Ljbffr