La posizione di IT PMO è una delle più importanti nell'ambito dell'amministrazione dei progetti.
I principali compiti includono il monitoraggio degli investimenti ICT, la gestione del budget e l'appoggio alla programmazione operativa delle richieste di acquisto e del flusso autorizzativo delle spese IT.
Inoltre, si occupa di analisi dei costi e forecasting, con particolare focus sulla spesa operativa e sugli investimenti; la preparazione di documenti sintesi per la condivisione con la direzione e il monitoraggio periodico dei KPI di riferimento.
* Responsabilità:
* Monitorare gli investimenti ICT in coordinamento con le aree Finance e Procurement;
* Monitorare il budget ICT;
* Supportare alla gestione operativa delle richieste di acquisto e del flusso autorizzativo delle spese IT.
Qualifiche richieste
* Laurea in Ingegneria Gestionale o in Economia aziendale;
* Buona conoscenza della lingua inglese (almeno B2);
* Esperienza nel ruolo di almeno 3 anni.
Necessarie sono anche conoscenze tecniche avanzate, come quella dei processi di budgeting, forecasting e controllo di spesa, capacità di analizzare dati complessi e fornire interpretazioni strategiche, identificare strategie di ottimizzazione dei costi e dei processi interni e conoscenza consolidata del Pacchetto Office (utilizzo avanzato di Excel e PowerPoint).
Presto che capace di adattarsi a contesti diversi, avere buone capacità comunicative, relazionali e di mediazione e mostrare autonomia organizzativa, flessibilità e ottime capacità di problem solving.