Per un nostro cliente, solida realtà italiana facente parte di un gruppo internazionale, siamo alla ricerca di un* CFO.
All’interno della Direzione Amministrazione e Finanza, la figura di CFO avrà la responsabilità di gestire le funzioni amministrative, finanziarie dell’azienda, con un ruolo strategico nel Comitato Direttivo. Sarà il punto di riferimento per la pianificazione economico-finanziaria, la contabilità, la fiscalità, il reporting e la supervisione delle risorse umane.
Responsabilità principali:
* Partecipare attivamente alla definizione delle strategie aziendali e contribuire allo sviluppo delle politiche finanziarie in linea con gli obiettivi del Gruppo.
* Supervisionare l’intera area Finance, incluse la contabilità generale, il controllo di gestione, il cash management, la gestione del credito, le attività di tesoreria, la contabilità del personale e il reporting.
* Garantire che i bilanci e i documenti contabili siano redatti secondo i principi contabili aziendali e le policy del Gruppo.
* Coordinare l’implementazione della strategia economico-finanziaria nel rispetto degli standard e degli obiettivi del Gruppo.
* Gestire gli aspetti societari e legali connessi all’amministrazione della società, fungendo da segretario societario secondo gli obblighi normativi vigenti.
* Supervisionare l’audit e i rapporti con i revisori esterni.
* Gestire gli acquisti di beni e servizi non commerciali, inclusi assicurazioni, forniture, attrezzature e infrastrutture IT.
* Coordinare lo sviluppo dei sistemi informatici, inclusa la scelta dei fornitori e l’acquisto di servizi tecnologici.
* Supervisione della funzione HR.
* Favorire la collaborazione tra funzioni aziendali per il raggiungimento degli obiettivi strategici e operativi.
Requisiti richiesti:
* Laurea magistrale in discipline economiche o affini.
* Almeno 5 anni di esperienza in ruoli analoghi.
* Solida competenza nella redazione di budget, analisi dei costi, gestione finanziaria e contabilità.
* Ottime capacità comunicative, di leadership e di team management.
* Approccio analitico, visione strategica e capacità di problem solving.
* Padronanza degli strumenti informatici
* Ottima conoscenza delle lingue italiano, inglese e/o francese.
Pacchetto retributivo stimato: 70-75k + 20%
Luogo di lavoro: Provincia di Milano, zona nord est.
Possibilità di lavorare da remoto un giorno alla settimana.
Wyser è il brand globale che si occupa di ricerca e selezione di profili manageriali ed executive di Gi Group Holding, la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale.
L’offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.
I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo:https://it.wyser-search.com/privacy-policy/informativa-candidati/(Aut. Min. del 15/04/2014 Prot. N: 39/4903)
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