Il Gruppo AIMAG opera in 28 Comuni e gestisce, direttamente e tramite le aziende controllate, servizi idrici, ambientali, energetici, tecnologici e di pubblica illuminazione.
La risorsa ideale, in collaborazione con il Dirigente del servizio di Raccolta e Trasporto rifiuti, dovrà occuparsi del sistema di gestione sulla sicurezza ai sensi della norma ISO 45001.
VALORE: Quali sono le responsabilità?
La figura in particolare si occuperà di:
* Redigere procedure e fascicoli tecnici sicurezza RT sia redazione che aggiornamento;
* Formazione specifica su procedure e fascicoli, informativa a neoassunti obbligatoria e su DPI da utilizzare;
* Effettuare controlli periodici sul campo ai fini della sicurezza sia su dipendenti AIMAG S.p.A. che fornitori;
* Revisione check list sulla sicurezza e dopo il controllo dei fornitori;
* Verificare DUVRI, VITP e controlli a campione sulla gestione dell’intero processo;
* Gestire eventuali infortuni e near miss;
* Pianificare il miglioramento sicurezza: supervisione scadenze e gestione delle azioni di miglioramento;
* Supporto tecnico gestionale nella scelta dei DPI, rinnovo cassette del primo soccorso, dispositivi necessari per la gestione delle emergenze;
* Gestione distributori DPI RT;
* Rilevazione e segnalazione delle non conformità del sistema antincendio;
* Gestione ticket di segnalazione lavori in ambito sicurezza e sul sistema antincendio e relativo presidio delle tempistiche esecuzione;
* Effettuare controlli periodici sull’attività di fornitori operanti su impianti antincendio;
* Preparazione audit annuali di mantenimento certificazione ISO 45001;
* Presidio aggiornamenti normativi sulla normativa sicurezza.
PROFILO: Cosa stiamo cercando?
* Diploma ad indirizzo Tecnico o Laurea;
* Esperienza maturata in ruoli affini;
* Buona conoscenza delle norme relative alla tutela della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro e all’ambiente;
* Buon utilizzo del pacchetto Office e di strumenti informatici;
* Spiccate capacità organizzative e precisione nello svolgimento del proprio ruolo;
* Attitudine al lavoro di squadra, collaborazione e proattività.
Cosa ti offriamo?
* Onboarding aziendale;
* Mensa interna e tessera pasti;
* Convenzioni e agevolazioni per acquisti e iniziative dedicate a tutti i dipendenti;
* Polizza assicurativa e welfare aziendale;
* Orario di lavoro di 38h settimanali;
* Contratto e pacchetto retributivo commisurato all’esperienza.
Sede di lavoro: Carpi (MO)
Se ti rispecchi in queste caratteristiche aspettiamo la tua candidatura e per altri dettagli dell’ambiente seguici su LinkedIn o visita il nostro sito.