Cost Controller di Cantiere (Infrastrutture)
Cost Controller di Cantiere (Infrastrutture)
Assicurare il presidio tecnico-economico delle commesse di Cantiere attraverso attività di monitoraggio, analisi e supporto alle funzioni operative con l’obiettivo di garantire efficienza gestionale e sostenibilità economico-finanziaria.
Principali Attività
* Assistenza ai cantieri nelle fasi iniziali e durante l’esecuzione delle attività, con particolare attenzione alla pianificazione e al monitoraggio dei lavori;
* Supporto ai team di controllo costi nella preparazione dei budget di progetto, inclusa la riorganizzazione dell’offerta, la stesura iniziale, le revisioni periodiche e l’elaborazione di previsioni economiche trimestrali e annuali;
* Collaborazione su monitoraggio tecnico-economico delle commesse di Cantiere assegnate, tramite l’analisi degli scostamenti rilevati nei controlli di performance (Earned Value Management) e la supervisione della redazione dei report mensili, garantendo il rispetto delle tempistiche aziendali;
* Redazione di report mensili da fornire al Responsabile di funzione, volti a descrivere sinteticamente i risultati delle verifiche mensili su avanzamenti gestionali/operativi dei cantieri;
* Collaborazione nelle attività di risk management e nella predisposizione dei piani industriali e dei Business Plan di competenza dell’area.
* Esperienza di almeno 5 anni nel ruolo;
* Ottima conoscenza del software di controllo di gestione Primavera, STP Vision CPM/SAP od alternativi;
* Ottima padronanza del pacchetto Office (Word, Excel, ecc.);
* Buona padronanza del software Primavera P6 e Microsoft Project;
* Disponibilità al trasferimento;
* Conoscenza della lingua inglese.
Preferenziali/Nice to have
* Buone capacità di gestione dello stress;
* Spiccate capacità di team working;
* Puntualità nella gestione delle scadenze, estrema precisione e flessibilità organizzativa.
Smart Working un giorno a settimana
Pacchetto Retributivo
Offerto contratto a tempo indeterminato, livello Quadro
Il nostro Cliente è una importante realtà leader nel proprio settore di riferimento
PRAXI S.p.A. (Aut. MLPS 13/I/ /03.04) crede che la diversità e l’inclusione siano elementi chiave per il successo e la sostenibilità delle organizzazioni. Siamo impegnati a creare un ambiente di lavoro inclusivo, che promuova l’uguaglianza di opportunità e rispetti la diversità di background, di esperienze e di opinioni dei nostri dipendenti, partner e clienti.
Ci impegniamo a garantire che tutte le fasi del processo di ricerca e selezione del personale siano condotte in modo equo e trasparente, basandoci esclusivamente sulle competenze, le qualifiche e l’esperienza delle candidature. Inoltre, ci impegniamo a utilizzare un linguaggio neutro e incluso nelle nostre comunicazioni, al fine di evitare qualsiasi forma di discriminazione o pregiudizio di genere.
PRAXI S.p.A. garantisce i diritti previsti dalla normativa sulla Privacy e precisa che utilizzerà le informazioni ricevute ai soli fini di reclutamento e selezione del personale.
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