Descrizione dell'azienda Ayming è una multinazionale specializzata in Servizi professionali per le aziende presente in 14 Paesi. Siamo la prima societ di consulenza ad essere diventata Societ Benefit' per questo ci impegniamo ogni giorno per lo sviluppo di un business sostenibile' che porti risultati concreti e durevoli ai nostri Clienti. Cosa vuol dire lavorare in Ayming? Entrare in Ayming significa avere l'opportunit di lavorare con un team giovane e dinamico che raccoglie con entusiasmo le nuove sfide e si approccia in maniera proattiva al mercato. Descrizione del lavoro La posizione prevede l'operativit quotidiana presso gli uffici di Astolfi Spa' parte del gruppo Ayming. Responsabilit Principali: - Punto di riferimento tecnico interno ed esterno per tutti i servizi 4.0 e 5.0' mettendo a disposizione un'elevata competenza normativa e fiscale e supportando colleghi dell'area Innovation' altri dipartimenti' Sales &, Marketing' oltre che clienti' prospect e partner. - Supporto ai Direttori della Delivery nella gestione operativa quotidiana del team: pianificazione di attivit /tempi/staffing' monitoraggio dell'avanzamento dei progetti e delle performance del dipartimento' gestione della relazione tecnica con i clienti' partecipazione a meeting interni ed esterni e proattivit nell'ideazione e implementazione di nuovi processi o nuove aree di business. - Presidio tecnico e aggiornamento normativo continuo' con responsabilit di organizzare momenti di formazione interna periodica' fornire tutoraggio e mentoring a consulenti junior e senior' e risolvere criticit tecniche derivanti da casi progettuali complessi sulla base dello studio della normativa. - Supporto al team Sales &, Marketing nell'arricchimento dell'offerta dei servizi Innovation attraverso contributi tecnici' nella produzione di contenuti specialistici (pubblicazioni' white paper' articoli) e nell'attivit di comunicazione finalizzata ad aumentare posizionamento del brand. - scrittura di progetti di Innovation relativi all'area di riferimento (indicativamente per il 75% del ruolo). - Gestione gerarchica' crescita e sviluppo del team (25% del ruolo): motivazione e guida verso obiettivi comuni' promozione di un ambiente basato su rispetto e collaborazione' supporto al recruiting' valutazioni periodiche delle performance' definizione di percorsi formativi e professionali' e proposta di avanzamenti o adeguamenti retributivi coerenti con la people strategy aziendale. Qualifiche Il candidato ideale - Laurea magistrale in ambito ingegneristico con focus in ambito meccanico' chimico' elettrico' elettronico' informatico ed energetico - almeno 4 anni di esperienza - Approccio analitico e orientamento al problem solving - Buona comunicazione relazionale sia internamente che esternamente con clienti e potenziali clienti - Capacit di lavorare per obiettivi con particolare attenzione alle scadenze - Capacit di lavorare in team - Ottima conoscenza della suite MS Office (in particolare esperto di MS Excel) - Lingue: italiano madrelingua' inglese. Informazioni aggiuntive Cosa offriamo - Contratto a tempo indeterminato con sede lavoro: Terni. - Ambiente di lavoro internazionale e stimolante. - Modalit di lavoro ibrida: 4 giorni in ufficio' 1 giorno in smart working - Crescita professionale e formazione continua. LI-SOFIA LI-HYBRID