PPer conto di nostro importante cliente, la prima azienda italiana ad aver progettato sistemi di magnetizzazione per l'industria, con anni di esperienza e una presenza consolidata a livello internazionale, ricerchiamo bSALES BRANCH MANAGER ITALIA USA /b. /p h3Profilo ideale : /h3 ul liLaurea in Ingegneria Elettrica / Elettronica oppure Fisica; /li liConoscenza fluente della lingua inglese; /li liPluriennale esperienza nel ruolo, maturata in ambito commerciale con responsabilità di team, preferibilmente in società produttrici di macchinari per testing o automazione; /li liOttima conoscenza delle dinamiche di vendita nel settore manufacturing testing machinery; /li liConoscenza delle best practice aziendali in ambito vendite e gestione commerciale; /li liEsperienza nella gestione e sviluppo di team eterogenei (vendite, tecnica, amministrativa); /li liOttime capacità di analisi dei dati di mercato e delle performance aziendali, con abilità nel definire strategie di crescita; /li liOttime capacità comunicative e di costruzione di relazioni con clienti, enti governativi, università e partner di canale; /li liPersona orientata al risultato, motivata e proattiva, con capacità di gestione di imprevisti e adattamento a situazioni diverse, problem solving e miglioramento continuo; /li liCapacità di leadership collaborativa per favorire il lavoro di squadra, passione per il ruolo e desiderio di crescita professionale; /li liEccellenti capacità organizzative e di gestione del tempo, attenzione ai dettagli e alla qualità delle performance; /li liCompetenza nell'uso di PC / Mac, Pacchetto Office, con particolare attenzione a Excel, e dimestichezza con applicativi digitali; /li liDomicilio vicino a Nerviano (MI) o disponibilità a trasferimenti temporanei, con disponibilità a lunghe trasferte negli USA. /li /ul h3Mansioni da svolgere : /h3 pIl/la candidato/a, riportando direttamente al COO Sales Director, sarà responsabile di : /p ul liSviluppo strategico e operativo del piano di vendita e marketing per il mercato USA; /li liAnalisi del mercato di riferimento e dei competitor; /li liDefinizione di obiettivi commerciali e strategie per il loro raggiungimento; /li liStrutturazione del budget di vendita e monitoraggio delle performance; /li liCreazione di strumenti e materiali di marketing a supporto delle vendite; /li liIdentificazione di nuove opportunità di mercato e strategie di penetrazione; /li liGestione e sviluppo delle relazioni commerciali con clienti, enti pubblici, università e partner; /li liDefinizione di strategie di engagement e fidelizzazione dei clienti; /li liOrganizzazione e partecipazione a eventi di settore, fiere e meeting per ampliare la rete di contatti. /li /ul pInquadramento e retribuzione : assunzione diretta, full-time, con retribuzione e incentivi da definire in base all'esperienza. /p pLa selezione si svolge nel rispetto del principio delle pari opportunità (L. 903/77). /p pI candidati interessati sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy e a inviare la propria candidatura (rif. 250183). /p #J-18808-Ljbffr