Entrerai a far parte del Team Customer Service con lo scopo di contribuire alla gestione dei reclami provenienti dai Clienti (siano essi OEM o End User) dal punto di vista tecnico e amministrativo e sviluppare proattivamente il business legato ad azioni di Service sui componenti, implementando proposte commerciali per servizi di manutenzione rivolti agli End User. Nello specifico, ti occuperai di: - Gestire, dal punto di vista amministrativo e operativo, i casi di service in Italia e all’estero, garantendo un corretto svolgimento del processo dei casi anche a gestionale (SOP/SAP/CRM) - Accoglienza telefonica (Help Desk) per analisi relative a problematiche postvendita - Gestire correttamente la documentazione protocollata per la conservazione secondo le normative vigenti - Effettuare statistiche delle attività mensili di field service - Interfacciarti con colleghi di casa madre in Germania e SEW-Eurodrive nel mondo per gestione dei casi di service più complessi - Supportare il coordinamento delle attività post-vendita tra cliente, casa madre e SEW nel mondo Chi cerchiamo Stiamo cercando una persona con una forte propensione alla relazione che, con metodo e diplomazia, supporti il Team nella positiva relazione con i nostri clienti anche nei momenti più complessi nella risoluzione delle problematiche. Durante il tuo percorso di studi di tipo tecnico meccanico/meccatronico e grazie alla tua esperienza professionale di circa 5 anni hai maturato: - Esperienza in area post-vendita in contesti multinazionali - Esperienza nell’utilizzo del gestionale SAP / CRM - Utilizzo professionale di Windows e del pacchetto Office È indispensabile una conoscenza della lingua inglese per utilizzo professionale quotidiano. La conoscenza del tedesco è un elemento a valore aggiunto Cosa offriamo In SEW-Eurodrive troverai un contesto che ti permetterà di inserirti sin da subito nella squadra, attraverso un piano strutturato di induction e un percorso formativo di base per conoscere l’azienda e le persone. Ci prendiamo cura del tuo sviluppo professionale attraverso il coinvolgimento in progetti sfidanti ad alto impatto, colloqui periodici di feedback e sviluppo e un piano di formazione continua sia su competenze tecnico-specialistiche sia su soft skills. Troverai un contesto nel quale poter esprimere il tuo potenziale creativo, attraverso uno spazio di autonomia crescente e un management attento alle persone. Adottiamo una Gestione per Obiettivi che si collega ad un sistema incentivante all’interno del quale ascolteremo le tue idee e proposte per assegnarti obiettivi coerenti alle tue attività e motivazioni. Con cadenza annuale esamineremo la tua situazione retributiva individuale comparandola con i riferimenti di mercato. Troverai persone imperfette ma impegnate seriamente a costruire un ambiente di lavoro con questi valori: collaborazione, trasparenza, eticità, flessibilità. Effettuiamo regolarmente una Valutazione a 360° su tutta la popolazione aziendale, a partire dal management, perché coerenza e autenticità riguardano tutti. Ciascuno è valutato sia dai responsabili sia dai colleghi sia da eventuali collaboratori. Abbiamo ottenuto diverse certificazioni Great Place to Work® per il nostro ambiente di lavoro come testimonianza della nostra attenzione alle persone. Questi sono alcuni dei servizi SEWelfare: FlessibilitàOraria SmartWorking ServiziSalvaTempo ConvenzioniAcquisti BorseDiStudio RimborsiScuola AssicurazioniSanitarie SportelloAscoltoPsicologicoFamiliare ServiziSanitariDomiciliari Ti ritrovi nel ruolo che stiamo cercando e nei valori in cui crediamo e che agiamo?