Posizione aperta: Addetto/a di Ricevimento
In collaborazione e sotto la supervisione del Front Office Manager, l'Addetto/a di Ricevimento si occupa dell'accoglienza e della fidelizzazione dei clienti, garantendo una soddisfazione rapida e personalizzata delle esigenze degli ospiti durante il loro soggiorno. Le attività di sua responsabilità comprendono:
1. Accoglienza dei clienti
2. Check-in e check-out
3. Controllo e accompagnamento degli ospiti in camera e dei clienti al tavolo
4. Gestione dei pagamenti e conti
Requisiti richiesti:
* Esperienza comprovata di almeno 2 anni come Receptionist in hotel di alta fascia
* Preferibile esperienza certificata in contesti internazionali
* Titolo di studio preferibilmente in ambito alberghiero, turistico o linguistico
* Ottima conoscenza della lingua italiana, inglese e francese
* Capacità di coordinamento e propensione al lavoro di squadra
* Eccellente uso del PC e dei principali sistemi operativi
* Conoscenza della tecnica alberghiera e gentilezza
* Patente di guida valida
Informazioni aggiuntive:
* Contratto a tempo determinato con possibilità di proroghe
* Disponibilità full-time su turni
* Vitto e alloggio forniti in condivisione