Hai esperienza in ambito logistico?
Randstad Italia, filiale di Genova, per azienda cliente che opera nel marittimo, ricerca un
IMPIEGATA/O IMPORT-EXPORT
Retribuzione annua: 18000€ - 22000€
esperienza1 anno
Quali requisiti stiamo cercando?
- pregressa esperienza nel ruolo;
- ottime capacità di pianificazione delle attività lavorative e doti di problem solving;
- ottima conoscenza della lingua inglese;
- buona conoscenza dei principali strumenti informatici (pacchetto Office, in particolare Excel).
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.Randstad.It/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
Di cosa ti occuperai?
- Organizzare la logistica necessaria alle ditte di import-export per i clienti esteri;
- coordinare, gestire e monitorare le spedizioni verso l’estero;
- redigere preventivi per i clienti, negoziare i prezzi con i fornitori e pianificare il trasporto in ogni suo dettaglio;
- verificare costantemente la disponibilità di magazzino ed effettuare gli eventuali solleciti agli uffici interni e all’ufficio acquisti;
- controllare la conformità delle merci in entrata e in uscita, per garantire che rispettino gli standard di qualità richiesti e che siano conformi alle normative di sicurezza e ambientali;
- pianificare i ritiri e le consegne in base alle giacenze in magazzino e alle richieste pervenute;
- gestire e mantenere le anagrafiche dei clienti e dei fornitori e smistare la corrispondenza con gli stessi (richiesta di documenti, dichiarazioni, ecc.);
- gestire reclami e solleciti seguendo le istruzioni del proprio responsabile e risolvere eventuali problematiche che potrebbero emergere;
- contattare i trasportatori e gli spedizionieri per la gestione delle spedizioni;
📌 Addetto Import/ Export
🏢 Jobtome
📍 Genova