La pianificazione di progetti strategici è un'attività fondamentale per le aziende che desiderano raggiungere obiettivi precisi. Il ruolo di Corporate Project Planner è essenziale in questo processo, garantendo il rispetto di tempi, costi e qualità all'interno di contesti produttivi complessi.
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Per svolgere questo ruolo con successo, si richiede una laurea in Ingegneria o discipline affini, oltre a un'esperienza di almeno 3-5 anni in ruoli di pianificazione e gestione di progetti. La conoscenza della lingua inglese è altresì necessaria, sia scritta che parlata.
Responsabilità del ruolo:
* Gestire i tool di tracking e reporting dei progetti, assicurando accuratezza e tempestività delle informazioni;
* Coordinarsi con i Project Engineer e le risorse tecniche a supporto degli investimenti, oltre che con le altre funzioni aziendali coinvolte (Finance, IT, Supply Chain, ecc.);
* Collaborare con gli EPCM e i fornitori di servizi e apparecchiature per predisporre e aggiornare i Gantt di progetto;
* Monitorare i Gantt charts per garantire il rispetto della programmazione, tracciandone i progressi attraverso un'interfaccia costante con EPCM e fornitori;
* Predisporre report periodici destinati al senior management e agli stakeholders, fornendo una visione chiara e puntuale dello stato di avanzamento dei progetti.
Requisiti richiesti:
* Laurea in Ingegneria o discipline affini;
* Esperienza di almeno 3-5 anni in ruoli di pianificazione e gestione di progetti in contesti industriali complessi;
* Conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata;
* Competenza nell'uso di software di project management;
* Ottime capacità organizzative, di problem solving e di comunicazione.
Lingue conosciute: Inglese - Comprensione buono
Competenze: Pianificazione collaborativa, pianificazione del progetto, pianificazione industriale
Disponibilità oraria: Full Time