Experis, per importante azienda del settore Automotive, con sede in Emilia Romagna, seleziona un:
Racing Structural Performance Engineer
In questo ruolo, condurrai simulazioni e analisi strutturali per componenti chiave dell'auto come telaio, sospensioni, parti meccaniche e carrozzeria. In particolare, affronterai vari aspetti di questi componenti dal punto di vista dell'omologazione e della funzionalità, tra cui rigidità, non linearità, comportamento a fatica e fenomeni vibratori.
Le prestazioni derivano dalla perfetta integrazione di più discipline e avrai la possibilità di collaborare con varie aree all'interno del dipartimento di Design & Research e dei dipartimenti di Dinamica e Performance del veicolo e Aerodinamica.
Requisiti
* Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica o Aerospaziale
* Esperienza pregressa in ruoli analoghi all'interno dell'industria del motorsport per almeno due anni
* Ottima conoscenza della lingua inglese; Spiccate capacità di lavorare in team.
* Flessibilità e forte passione per i settori automotive/motorsport/aerospaziale
* La conoscenza dei software HyperWorks e Abaqus e le competenze di programmazione in Python sono considerate un plus.
Valutiamo positivamente candidati/e neolaureati/e con forte interesse per la posizione e per il contesto automotive.
Completano il profilo buone doti relazionali, team work, spirito di iniziativa e capacità di analisi.
Luogo di lavoro: Provincia di Parma
ManpowerGroup promuove pari opportunità e rispetto della diversità e inclusione, valutando candidati qualificati senza considerare nazionalità, etnia, credo religioso, orientamento sessuale e disabilità.
NOTE LEGALI: Experis e le altre Società di ManpowerGroup garantiscono (ai sensi del D.Lgs 198/2006, D.Lgs.215/2003 e D.Lgs.216/2003) pari opportunità di accesso al lavoro a tutt* i/le candidat* e sono impegnate nel favorire il rispetto delle diversità e l'inclusione sul posto di lavoro. Il servizio è gratuito. I/Le candidat* sono invitati a
leggere l'informativa
Privacy disponi
bile su www.Man
- Aut. Min. Prot. N SG - del 26/11/04. Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci ai sensi e per gli effetti dell'art.46 del D.P.R.
445/2000