Il ruolo del Purchasing Specialist Senior è essenziale per l'efficace approvvigionamento delle materie prime.
Riportando al Purchasing Manager, la risorsa selezionata è responsabile dell'approvvigionamento delle materie prime (tessuti e fodere, campionario e produzione), nel rispetto dei tempi previsti.
Nello specifico, la risorsa si occuperà di:
* Gestire i flussi di approvvigionamento delle materie prime necessarie a garantire la realizzazione dei piani produttivi;
* Contribuire ad ottimizzare i prezzi dei materiali per produzioni continuative, attraverso la ricerca di nuove alternative ai fornitori abituali;
* Analizzare i fabbisogni delle collezioni, al fine di definire gli ordini previsionali dei materiali;
* Gestione proattiva dei fornitori, con un monitoraggio costante delle loro performance;
* Monitorare e, ove necessario, procedere alla revisione dei fornitori, dei materiali e/o dei prezzi legati ad esigenze di minimi produttivi;
* Verificare presso i fornitori la costante conformità dei materiali agli standard predefiniti, in collaborazione con l'Ufficio Qualità;
* Collaborare con l'Ufficio Prodotto per la condivisione delle anagrafiche, dei prezzi e degli standard di qualità;
* Collaborare con l'Ufficio Gestione Produzione per garantire il rispetto dei quantitativi e dei tempi di consegna;
Requisiti:
* Consolidata esperienza nel ruolo, maturata in aziende operanti nel settore tessile;
* Ottima conoscenza dei materiali e dei processi produttivi legati alla confezione di un capo d'abbigliamento;
* Competenze di leadership e di coordinamento di un team;
* Adeguata dimestichezza con software gestionali dedicati al monitoraggio del fabbisogno e all'approvvigionamento dei materiali;
* Padronanza di Excel e di altri strumenti di analisi;
* Ottime capacità analitiche;
In questo ambiente collaborativo, sarai supportato a crescere e a raggiungere i tuoi obiettivi professionali.