Specialista Controllo di Gestione – Adecco Italia SpA La divisione Permanent Recruitment di Adecco Italia SpA è dedicata alla ricerca e selezione di profili specializzati. Offriamo un ruolo chiave all’interno del team Finance. Responsabilità Analizzare costi e marginalità per prodotto, progetto o processo. Monitorare le performance aziendali. Validare business case per nuovi progetti e investimenti. Collaborare con Finance per garantire chiusure mensili accurate e puntuali. Redigere report finanziari chiari e dettagliati, supportando la stesura di bilanci e previsioni economiche. Fornire supporto alla pianificazione strategica e alla definizione di budget e forecast. Effettuare riconciliazioni periodiche di conti, clienti e fornitori. Competenze e background ideale Esperienza nell’utilizzo di tecniche di budgeting, forecasting e analisi delle varianti. Abilità avanzata nell’uso di Excel, ERP e strumenti di Business Intelligence. Capacità di sintesi e chiarezza nella redazione di report finanziari. Ottime doti analitiche e organizzative, unite a precisione e problem solving. Spirito di squadra e comunicazione efficace per lavorare in sinergia con diversi team aziendali. Dove ti inserirai? Riporterai direttamente al Responsabile Amministrazione e Controllo e lavorerai in collaborazione con diverse aree aziendali. Data inizio prevista: 20/10/2025 Categoria Professionale: Finanza / Contabilità Città: Ivrea (Torino) Conoscenze linguistiche: Inglese - Livello Discreto Patenti – Mezzi di trasporto: Auto Disponibilità oraria: Full Time I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679). J-18808-Ljbffr