Siamo la prima catena italiana di distribuzione di prodotti beauty in termini di fatturato e numero di punti vendita e terza in assoluto sul territorio nazionale! Amiamo prenderci cura delle persone, valorizzare la loro unicità accompagnandole ogni giorno in un’esperienza di bellezza e benessere a tutto tondo. Negli ultimi anni, la nostra crescita ci ha fatto diventare una realtà fatta di numeri importanti: 92 Beauty Store in 12 regioni 5.000 mq di logistica interna che rifornisce tutti i nostri Punti Vendita. 1 piattaforma Ecommerce tra le prime del mercato beauty 2 sedi operative, l’headquarter di Fiorenzuola e un grazioso ufficio nel cuore di Milano. Sai perché è bello lavorare con noi? Perché siamo una realtà giovane, dinamica con una voglia immensa di puntare su nuovi talenti. Investiamo nelle persone studiando percorsi formativi di estrema qualità che mirano a coltivare le skills. Mettiamo la fiducia, il rispetto per le persone e la collaborazione al primo posto e crediamo che la condivisione e lo scambio di idee a tutti i livelli sia quello che nel tempo ci ha permesso di fare la differenza. Amerai il nostro stile informale, l’ambiente vivace e la frizzantezza dei nostri team!
All’interno della Pianificazione la risorsa di occuperà di:
* Analisi delle proposte di replenishment generate dal sistema, validazione ed eventuale correzione manuale se necessaria, rilascio sul sistema finale
* Interfaccia con il S&OP team per allineamento sugli obiettivi dei singoli store in modo da garantire l’adeguato stock a supporto delle campagne e dei target definiti
* Gestire la relazione con il tema Commerciale e con i responsabili dei singoli store per identificare gli ambiti di miglioramento, intercettare in anticipo i trend di domanda e identificare potenziali issue
* Gestione delle eccezioni per garantire l’adeguato stock di merce in funzioni di eventi/attività di push commerciali specifiche
* Monitoraggio della rotazione dei prodotti a livello di singoli punti vendita; analisi dei dati per garantire lo stock ottimale e ridurre rischi di stockout
* Analisi e monitoraggio degli slow-mover per programmare l’eventuale rientro dei prodotti
* Stima e aggiornamento degli stock ottimali, a livello di magazzino e rete
* Aggiornamento dei parametri logistici in input al sistema di pianificazione della domanda: copertura target, Lead Time di approvvigionamento, target stock, phaseout, similarità prodotti
* Interfaccia con il fornitore del sistema di pianificazione della domanda e replenishment, per la risoluzione puntuale di eventuali bug/anomalie, e gestione delle richieste di CR (dal requisito al rilascio) per introdurre miglioramenti operativi nella gestione e2e del sistema.
* Monitoraggio ad hoc della gestione relativa a prodotti novità e nuove aperture
* Preparazione di reportistica standard e ad hoc, sui principali KPI relativi all’andamento delle performance sugli store in termini di stock consegnato, tempistiche, stockout e overstock
I requisiti richiesti sono:
* Formazione: Laurea in discipline economico-statistiche o ingegneria gestionale
* Esperienza: almeno 2 anni in ruoli simili, preferibilmente in aziende operanti nel settore retail.
* Abilità Tecniche: ottima conoscenza di Excel per analisi avanzate e modellazione dei dati; esperienza pregressa nell’utilizzo di software dedicati al forecast della domanda e replenishment sugli store
* Capacità Analitiche e Organizzative: forti competenze analitiche per interpretare i fenomeni aziendali e ottima capacità di organizzazione
Cosa offriamo:
* Un ruolo chiave in un'azienda in crescita nel dinamico settore del beauty retail;
* Opportunità di sviluppo professionale e crescita all'interno dell'organizzazione;
* Un ambiente di lavoro stimolante e collaborativo;
* Possibilità di smart-working.
La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi. I dati saranno trattati e conservati esclusivamente ai fini della presente o di future selezioni, garantendo i diritti di cui all’art. 13 Dlgs 196/03 e del GDPR (Regolamento UE 2016/679).