PCerchiamo un/una Marketing Communication Manager con bvisione strategica /b, bcapacità organizzativa /b e sensibilità estetica, che guidi il team marketing e sia responsabile della pianificazione e supervisione delle attività di comunicazione e marketing. /ppLa figura lavorerà a stretto contatto con l’Art Director e CEO dell’azienda, contribuendo in modo diretto alla definizione delle linee creative e strategiche. Sarà il fulcro del coordinamento tra team interni, partner esterni e canali di comunicazione, per garantire una presenza del brand coerente, distintiva e in continua evoluzione. /ppbResponsabilità principali: /b /pulliDefinire la bstrategia di marketing e comunicazione /b, in sinergia con la direzione creativa. /lilibPianificare e coordinare /b le attività del team marketing, monitorando obiettivi e risultati. /lilibGestire il budget marketing /b, allocando risorse in modo efficace tra progetti, eventi e canali. /lilibSupervisionare la comunicazione /b su tutti i canali presidiati (sito, social media, newsletter, PR, eventi, stampa). /lilibAprire e sviluppare nuovi canali di comunicazione /b, coerenti con il posizionamento del brand. /liliCollaborare alla bprogettazione e lancio di campagne creative /b, collezioni a marchio proprio, eventi e attivazioni speciali. /liliCoordinare le attività di comunicazione con partner, brand, media, agenzie e influencer. /liliMonitorare trend di settore, comportamento dei consumatori e benchmark competitivi, proponendo nuove idee e direzioni. /liliPredisporre reportistica e analisi delle performance delle iniziative. /liliEsperienza in ruoli simili, preferibilmente in aziende strutturate nei settori moda, retail o luxury. /liliForte sensibilità per il mondo fashion/luxury e ottimo gusto visivo. /liliEsperienza nella gestione di progetti creativi e nella comunicazione omnicanale. /liliCapacità di leadership e gestione di team, con attitudine al problem solving e al lavoro per obiettivi. /liliOttime doti relazionali e comunicative, anche verso interlocutori esterni e internazionali. /li /ul #J-18808-Ljbffr