📢 Addetto controllo qualità e metrologia
📍 Sede: San Secondo di Pinerolo
🕒 Tipo di contratto: Tempo pieno
💼 Inizio previsto: Da programmare
Aspotec opera nella progettazione e produzione di stampati su lamiera a freddo. Per potenziamento del nostro team, siamo alla ricerca di un/una Addetto/a al Controllo Qualità e Metrologia con esperienza specifica nel settore metalmeccanico.
La posizione è rivolta esclusivamente a professionisti con esperienza specifica nel settore metalmeccanico. Profili con esperienza in altri settori non sono in linea con il ruolo.
L'addetto al controllo qualità e metrologia riporta direttamente al responsabile della qualità e garantisce che i prodotti rispettino i requisiti, autorizza l'inizio della produzione e approva componenti e prodotti finiti, bloccando la produzione in caso di non conformità. Gestisce le verifiche dimensionali, redige istruzioni operative, addestra il personale e si occupa della documentazione della qualità. Collabora con tutte le funzioni aziendali per risolvere problemi, mantenendo un orientamento al cliente.
Requisiti indispensabili:
Esperienza di utilizzo su macchine di misura a coordinate
Conoscenza base tecniche di audit di prodotto
Conoscenza degli standard ISO 9001 livello intermedio
Conoscenza del disegno tecnico ad un livello avanzato
Conoscenza di office ad un livello avanzato
Controllo qualità di processo: conoscenza di base delle metodologie di controllo qualità per il processo produttivo, inclusi benestare di avvio produzione e verifiche secondo il control plan specifico del prodotto.
Controllo qualità in incoming
Taratura e studi R&R: esperienza nella taratura degli strumenti di misura e nella realizzazione di studi di ripetibilità e riproducibilità (R&R).
Conoscenza dei controlli statistici di processo
Capacità decisionale
Collaborazione
Flessibilità e adattabilità
Orientamento al cliente
Problem solving
Requisito richiesto ma non obbligatorio:
Capacità di sostenere una conversazione in inglese, francese o tedesco
🔎 Ti rivedi in questo profilo?
* Candidati inviando il tuo CV