Page Personnel La risorsa inserita all'interno dell'organico si occuperà di: - Analizzare processi e flussi operativi, identificando aree di miglioramento. - Raccogliere e documentare requisiti funzionali e tecnici da stakeholder interni. - Collaborare con i team di sviluppo per tradurre i requisiti in soluzioni pratiche. - Supportare la definizione di KPI e metriche per monitorare l'efficacia delle soluzioni. - Preparare documentazione (Business Requirement Document, Use Cases, User Stories). - Facilitare workshop e sessioni di analisi con le funzioni aziendali. - Garantire la conformità alle normative assicurative e alle policy interne. - Partecipare ai test di accettazione utente (UAT) e alla validazione delle soluzioni. Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti: - Laurea in Economia, Ingegneria Gestionale, Informatica o discipline affini. - Esperienza di almeno 2-3 anni come Business Analyst, preferibilmente nel settore assicurativo o finanziario. - Conoscenza dei processi assicurativi (rami vita, danni, sinistri). - Familiarità con metodologie Agile e strumenti di project management. - Ottime capacità analitiche e di problem solving. - Eccellenti doti comunicative e capacità di interfacciarsi con stakeholder di diversi livelli. - Buona conoscenza della lingua inglese. Il nostro cliente è una compagnia assicurativa internazionale. Ottima opportunità di carriera. Smart Working Ticket Pasto Settore: Altro Ruolo: Altro