 
        
        Presso la nostra sede di 
Ferentino (FR) 
, siamo alla ricerca di una risorsa da inserire in 
stage 
nell’ambito del 
Controllo di Gestione e della Contabilità Industriale 
. Descrizione del ruolo Lo/la stagista affiancherà il team di Controllo di Gestione, supportando le attività legate al monitoraggio economico-finanziario e alla contabilità industriale, con l’obiettivo di acquisire competenze pratiche in un contesto strutturato e dinamico, tipico del settore industriale e chimico-farmaceutico. 
Attività previste Supporto nella preparazione del budget e dei forecast, in collaborazione con le funzioni aziendali coinvolte. Analisi preliminare dei costi industriali e raccolta dati su costi diretti e indiretti. Collaborazione alla gestione dei flussi informativi per il sistema di contabilità industriale. Contributo all’analisi degli scostamenti tra consuntivo e budget. Supporto nella redazione di report periodici sull’andamento economico-finanziario. Requisiti Laurea (o laureando/a) in Economia, Ingegneria Gestionale o discipline affini. Interesse per il controllo di gestione e la contabilità industriale. Buona conoscenza di Excel e predisposizione all’uso di strumenti digitali. Capacità analitiche, precisione e attitudine al lavoro in team. Costituisce titolo preferenziale 
la conoscenza, anche di base, di software gestionali come SAP o ERP analoghi. 
Offerta Tipologia contratto 
: Stage extracurriculare Durata 
: 6 mesi Rimborso spese 
: Euro 800,00 al lordo di imposte e tasse e buoni pasto giornalieri. Possibilità di crescita 
: possibilità di inserimento al termine dello stage, in base alle performance e alle esigenze aziendali. L'annuncio è rivolto a candidati ambosessi (L.903/77 e L.125/91) e a persone di tutte le età e nazionalità (D.Lgs. 215/03 e 216/03).