Viviamo un tempo in cui estetica, interazione e nuove forme di intelligenza artificiale si fondono, ridefinendo il modo in cui le persone percepiscono e vivono i brand.
In questo scenario, l’immagine diventa linguaggio: ogni elemento visivo è parte di un sistema di comunicazione che connette, orienta e ispira.
Siamo quindi alla ricerca di un*
Graphic & Interaction Designer
da inserire nel nostro Design Studio: la figura si occuperà di progettare e sviluppare sistemi di comunicazione visiva – digitali e fisici – curando interfacce, layout, composizione, tipografia e storytelling visivo, in collaborazione con i team UX, UI e AI.
Progettare e realizzare sistemi di comunicazione visiva – digitali e fisici – che uniscano rigore estetico, senso compositivo e sperimentazione tecnologica.
La figura contribuisce alla costruzione dell’identità visiva dei progetti, sviluppando interfacce, layout, visual e materiali che esprimano coerenza, impatto e innovazione.
Attività principali
Progettare interfacce digitali e materiali di communication design, curando tipografia, editorialità e storytelling visivo.
Utilizzare Figma per la progettazione di interfacce e sistemi modulari.
Collaborare con i team UX, UI e AI/Technology per integrare contenuti, visual e interazione.
Realizzare key frame e concept visivi (Photoshop, Lightroom) per video generativi e prototipi AI.
Lavorare con Photoshop per l’elaborazione avanzata di immagini, fotocomposizioni e visual concept.
Sperimentare con tool di AI per il design e la generazione visiva (ChatGPT, Firefly, Runway, Midjourney, ecc.).
Supportare l’evoluzione del Design System e la qualità esecutiva dei progetti.
Requisiti Fondamentali
2–3 anni di esperienza in graphic, visual e/o interface design.
Ottima conoscenza di Figma e Adobe Photoshop.
Conoscenza dei principali AI tools orientati al design visivo e interattivo.
Spiccata sensibilità estetica, senso dell’editorialità, dell’impaginazione e della composizione narrativa.
Familiarità con i principi di prototyping e storytelling visivo.
Grandi curiosità tecnologia, attitudine sperimentale e precisione.
Vera passione per il design, per la ricerca del bello e per il design della comunicazione.
Gradita attitudine per la data‑viz.
Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata (C1).
Autonomia, rapidità e spirito cooperativo.
Attitudine allo scambio, al confronto e al lavoro in team multidisciplinari.
Apertura alla sperimentazione tecnologica e visuale.
Passione per il trend hunting, il mondo digitale e le sotto‑culture che lo animano.
N.B. Allegare sempre il Portfolio al CV.
Sede di Lavoro:
Milano
Modalità di lavoro:
ibrida (2/3 giorni a settimana in sede)
La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi (L.903/77)
È necessaria l’autorizzazione al trattamento dei dati personali tramite l’inserimento nel CV della seguente dicitura: "Autorizzo il trattamento dei dati personali contenuti nel mio curriculum vitae ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e dell’art. 13 GDPR 679/16."
#J-18808-Ljbffr