ADHR Group, Divisione Permanent per i servizi di Ricerca e Selezione, sta cercando per azienda cliente sita a nei limitrofi di Thiene (VI) e operante nel settore della progettazione e produzione di stampi e turbine per le industrie automotive, ferroviaria e idroelettrica, una figura di:
RESPONSABILE UFFICIO ACQUISTI
Obiettivi della posizione:
1. Garantire l’approvvigionamento del materiale e dei servizi nei tempi richiesti.
2. Assicurare il rispetto del budget definito.
Dipendenze gerarchiche e funzionali:
3. Riporta al Direttore Operations (DIR).
Principali responsabilità/attività:
4. Verifica lo stato di evasione degli ordini a fornitore in relazione alle date concordate.
5. Mantiene i rapporti con fornitori e terzisti per il rispetto dei tempi di consegna.
6. Ricerca e selezione di nuovi fornitori.
7. Raccoglie le necessità d’acquisto provenienti dai vari reparti (Progettazione CAD, Magazzino, Responsabile Produzione, ecc.).
8. Gestisce tutte le richieste ai fornitori.
9. Mantiene i contatti con gli spedizionieri internazionali.
10. Gestisce le partenze dei prodotti acquistati.
11. Si occupa direttamente della gestione degli ordini a fornitori, inclusa la preparazione dei documenti per l’importazione.
12. Emissione e invio ordini di acquisto, con relativa archiviazione.
13. Collabora con la Direzione alla valutazione periodica dei fornitori.
14. Verifica e gestisce le conferme d’ordine dei fornitori.
15. Gestisce gli spostamenti di date di consegna, confrontandosi con il responsabile della pianificazione.
16. Richiede l’autorizzazione per variazioni di prezzo al responsabile dell’amministrazione.
17. Concorda con i fornitori le date di esecuzione dei controlli presenziati dal cliente e le comunica al responsabile commerciale, aggiornandolo tempestivamente in caso di spostamenti.
Risorse gestite:
18. Nessuna risorsa diretta da gestire.
Requisiti richiesti:
19. Formazione di base: ITIS o Laurea triennale in materie economiche.
20. Competenze tecniche: Conoscenza delle lavorazioni meccaniche.
21. Conoscenza del disegno tecnico.
22. Conoscenza lingua inglese (livello minimo B2).
23. Utilizzo del pacchetto Office.
24. Utilizzo di gestionali aziendali.
25. Competenze trasversali: Ottime capacità organizzative e di gestione dei tempi.
26. Competenze nella gestione delle scadenze.
27. Capacità di negoziazione.
28. Capacità di relazione e comunicazione efficace con i fornitori.
Indicatori di performance:
29. Numero e costo delle Non Conformità (NC) imputabili agli acquisti.
30. Raggiungimento degli obiettivi di budget relativi agli acquisti.
Orario di lavoro: 8:00 – 12:00 / 13:00 – 17:00. Assunzione diretta. Trattamento economico e inquadramento valutati in base all’esperienza. Ambiente dinamico, innovativo e stimolante.
Sede di lavoro: zona ovest della provincia di Vicenza (residenza nelle vicinanze preferibile).
Le ricerche sono rivolte a candidati dell’uno e dell’altro sesso, ai sensi delle L.903/77 e L.125/91. I candidati sono invitati a leggere l'informativa privacy sul sito dell’azienda ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).