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Addetto/a ufficio ordini

Milano
Pubblicato il 14 settembre
Descrizione

Per l’Headquarter di Milano ricerchiamo un/a:

Addetto/a Ufficio Ordini

La risorsa sarà inserita all'interno dell’Ufficio Ordini Italia e provvede al corretto inserimento degli ordini Italia, ricevuti dalla forza vendita (Agenti / Sales Area Managers) e/o direttamente dai clienti, rispettando le condizioni di vendita in vigore., in linea con gli standard di qualità del Gruppo. Si occuperà di provvedere alla corretta gestione degli ordini Italia e delle note di credito/debito commerciali, nell’ottica della soddisfazione dei clienti ed in linea con gli standard di qualità del Gruppo.

Principali attività:

1. Assicurarsi che eventuali condizioni di vendita eccedenti quelle inserite in anagrafica, abbiano le necessarie autorizzazioni;
2. Verificare che siano soddisfatti i requisiti amministrativi (es. condizioni di pagamento, fidi/garanzie,, in collaborazione con le funzioni coinvolte;
3. Comunicare alla forza vendita (Agenti / Sales Area Managers) e/o i clienti l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati, in base alle informazioni fornite dalla funzione Logistica/Spedizioni;
4. Ricevere e gestire le modifiche agli ordini, comunicando alla forza vendita l’approvazione o meno a procedere, fornito dalla funzione Logistica/Spedizioni;
5. Controllare gli ordini inevasi e provvedere alla loro corretta gestione, in accordo con il diretto superiore ed in collaborazione con le funzioni coinvolte;
6. Verificare gli errori di fatturazione segnalati dai clienti (o in altro modo rilevati) e emettere gli ordini di rettifica (ove applicabile);
7. Provvedere all’emissione delle note di credito e/o di debito commerciali dei clienti, e dove richiesto, effettuare preventivamente le verifiche necessarie, in collaborazione con le funzioni coinvolte.
8. Provvedere all’emissione delle autorizzazioni al reso, in collaborazione con la forza vendita (Agenti / Sales Area Managers) e con le altre funzioni coinvolte;
9. Archiviare su supporto informatico le informazioni ricevute relative a tutte le attività della funzione (ordini, segnalazioni, reclami, note di accredito/debito non finanziarie);
10. Rispettare i Sistemi di Gestione Sicurezza, Ambiente e Qualità, il Codice Etico e il Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo nonché le relative procedure ed istruzioni operative interne e/o previste dalla normativa di riferimento;
11. Rispettare le procedure interne e la normativa vigente in ambito HSE, in accordo con il ruolo per la sicurezza ricoperto.

Requisiti richiesti:

12. Gradita pregressa esperienza in ambito gestione ordini / customer services;
13. Conoscenza di AX 2012;
14. Gradita conoscenza di Excel;
15. Conoscenza base della fatturazione elettronica;
16. Buone doti relazionali e comunicative, capacità di problem solving, flessibilità.

Ulteriori informazioni:

17. Sede di lavoro: Milano;
18. Contratto a tempo determinato di 12 mesi;
19. Disponibilità a coprire, in alternanza con gli altri membri del team, il seguente turno di lavoro: 10.15/19.00.

Filosofia aziendale:

20. Innovazione e specializzazione
21. Internazionalizzazione
22. Sostenibilità sociale e ambientale
23. Persone al centro
24. Pari opportunità e inclusione

Benefits:

25. Formazione continua e sviluppo
26. Welfare aziendale
27. Fondi CCNL (Assicurazione sanitaria e pensionistica)
28. Convenzioni aziendali

Chi siamo:

Mapei, fondata nel 1937 a Milano, è una realtà leader nello sviluppo, nella produzione e distribuzione di prodotti chimici e soluzioni per l'edilizia, con oltre 24 Linee di Business in grado di rispondere a qualsiasi necessità nel mondo delle costruzioni.

Attualmente il Gruppo coinvolge oltre 12.000 persone nel mondo ed è composto da 102 Consociate con 81 stabilimenti produttivi nei 5 continenti e 32 centri di ricerca.

Lavorare in Mapei significa far parte di una squadra vincente con grande senso di appartenenza e valori.

Cerchiamo persone con una forte motivazione, flessibilità e passione orientate a sviluppare le proprie competenze ed essere sempre un passo avanti.

MAPEI, il cantiere più importante per il tuo Talento!

L’azienda garantisce il trattamento dei dati ai sensi del Regolamento Europeo n. 2016/679, rinviando all’informativa privacy disponibile proseguendo con la presente candidatura. La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi. (L. 903/77).

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