Siamo alla ricerca di un Tecnico Help Desk Jr. per supportare i nostri clienti in Italia.
Descrizione del lavoro
Il nostro team è impegnato nel fornire servizi di supporto IT innovativi a oltre 1.200.000 utenti per più di 200 aziende in Europa. Ci sono 12 sedi in diverse località e una sede a Milano. Siamo una realtà in forte crescita con obiettivi ambiziosi.
Nell'ambito dello sviluppo del nostro team, stiamo cercando un professionista da formare come Tecnico Help Desk di II livello / Tecnico di supporto on site.
* Pianificare e svolgere gli interventi sulla base delle necessità e delle priorità dei clienti;
* Eseguire le attività di manutenzione: effettuare diagnosi, sostituire le parti, eseguire le impostazioni e le configurazioni necessarie in base a procedure definite e, se necessario, trasferire la richiesta al team competente;
* Eseguire le operazioni di preparazione e installazione di PC o software: trasportare l'apparecchiatura sul sito di intervento o nell'ufficio dell'utente, eseguire le operazioni di installazione e completare la documentazione secondo le procedure al fine di garantire la tracciabilità delle azioni eseguite;
* Fornire soluzioni adattate alla richiesta e alle esigenze dell'utente: determinare l'alfabetizzazione informatica e il livello di autonomia dell'utente e adattare di conseguenza la comunicazione, formare, consigliare, assistere e informare l'utente in base alla sua richiesta e all'ambito di intervento, chiedere all'utente di convalidare la soluzione dopo l'intervento o l'installazione e documentare l'intervento;
* Eseguire il follow-up degli interventi: informare l'utente sullo stato di avanzamento della sua richiesta e garantire il rispetto di appuntamenti e scadenze; mantenere aggiornata le eventuali piattaforme di ticketing seguendo le procedure indicate;
* Aggiornare le parti di ricambio usate e l'inventario delle attrezzature.
Requisiti
Noi cerchiamo un professionista con:
* Diploma di maturità in ambito informatico;
* Ottima padronanza della lingua inglese scritta e parlata;
* Conoscenza di base dei protocolli di rete;
* Buona conoscenza dei principali sistemi operativi;
* Capacità di troubleshooting;
* Buone doti relazionali e comunicative;
* Autonomia organizzativa, curiosità e precisione;
* Buone doti di gestione dello stress e capacità di lavorare sotto pressione.
Benefit
Offriamo:
* Buoni pasto;
* Contratto di lavoro a tempo indeterminato;
* Tempo pieno.