Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Tecnico supporto informatico - junior

Scandicci
beBee Careers
Assistenza informatica
Pubblicato il Pubblicato 11h fa
Descrizione

Siamo alla ricerca di un Tecnico Help Desk Jr. per supportare i nostri clienti in Italia.


Descrizione del lavoro

Il nostro team è impegnato nel fornire servizi di supporto IT innovativi a oltre 1.200.000 utenti per più di 200 aziende in Europa. Ci sono 12 sedi in diverse località e una sede a Milano. Siamo una realtà in forte crescita con obiettivi ambiziosi.

Nell'ambito dello sviluppo del nostro team, stiamo cercando un professionista da formare come Tecnico Help Desk di II livello / Tecnico di supporto on site.

* Pianificare e svolgere gli interventi sulla base delle necessità e delle priorità dei clienti;
* Eseguire le attività di manutenzione: effettuare diagnosi, sostituire le parti, eseguire le impostazioni e le configurazioni necessarie in base a procedure definite e, se necessario, trasferire la richiesta al team competente;
* Eseguire le operazioni di preparazione e installazione di PC o software: trasportare l'apparecchiatura sul sito di intervento o nell'ufficio dell'utente, eseguire le operazioni di installazione e completare la documentazione secondo le procedure al fine di garantire la tracciabilità delle azioni eseguite;
* Fornire soluzioni adattate alla richiesta e alle esigenze dell'utente: determinare l'alfabetizzazione informatica e il livello di autonomia dell'utente e adattare di conseguenza la comunicazione, formare, consigliare, assistere e informare l'utente in base alla sua richiesta e all'ambito di intervento, chiedere all'utente di convalidare la soluzione dopo l'intervento o l'installazione e documentare l'intervento;
* Eseguire il follow-up degli interventi: informare l'utente sullo stato di avanzamento della sua richiesta e garantire il rispetto di appuntamenti e scadenze; mantenere aggiornata le eventuali piattaforme di ticketing seguendo le procedure indicate;
* Aggiornare le parti di ricambio usate e l'inventario delle attrezzature.


Requisiti

Noi cerchiamo un professionista con:

* Diploma di maturità in ambito informatico;
* Ottima padronanza della lingua inglese scritta e parlata;
* Conoscenza di base dei protocolli di rete;
* Buona conoscenza dei principali sistemi operativi;
* Capacità di troubleshooting;
* Buone doti relazionali e comunicative;
* Autonomia organizzativa, curiosità e precisione;
* Buone doti di gestione dello stress e capacità di lavorare sotto pressione.


Benefit

Offriamo:

* Buoni pasto;
* Contratto di lavoro a tempo indeterminato;
* Tempo pieno.

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Tecnico di supporto informatico
Sesto Fiorentino
beBee Careers
Assistenza informatica
Offerta simile
Tecnico di supporto informatico specialistico
Firenze
beBee Careers
Assistenza informatica
Offerta simile
Tecnico di supporto informatico sistemista
Firenze
beBee Careers
Assistenza informatica
Offerte simili
Lavoro Informatica a Scandicci
Lavoro Scandicci
Lavoro Provincia di Firenze
Lavoro Toscana
Home > Lavoro > Lavoro Informatica > Lavoro Assistenza informatica > Lavoro Assistenza informatica a Scandicci > Tecnico Supporto Informatico - Junior

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva