Ruolo e Responsabilità
La figura del Supply Chain Specialist è un ruolo chiave per le aziende operanti nel settore metalmeccanico. Il/la candidato/a selezionato/a avrà il compito di gestire e pianificare i flussi merci in entrata ed in uscita dall'azienda, monitorando il processo dal momento dell'inserimento a gestionale fino alla completa ricezione degli ordini.
Attività principali:
* Gestione e pianificazione dei flussi merci;
* Monitoraggio del processo produttivo;
* Sorveglianza del magazzino e pianificazione delle attività dei magazzinieri;
* Controllo delle giacenze e delle scorte e gestione degli acquisti e degli approvvigionamenti;
* Analisi dei KPI per l'ottimizzazione del processo;
* Gestione del rapporto con i terzisti e monitoraggio delle consegne.
Composizione del team:
* Collaborazione con gli altri responsabili nella raccolta dei dati di produzione e nell'organizzazione della logistica interna;
* Lavoro in equipe con il team di produzione e di logistica.
Requisiti:
* Titolo di studio diploma/laurea breve in discipline gestionali o economiche;
* Abitudine all'utilizzo di sistemi informativi e tecnologici;
* Esperienza di circa 5 anni nell'ambito supply chain c/o aziende di produzione;
* Buone capacità organizzative e di pianificazione;
* Doti di problem solving e di gestione di un team di lavoro;
* Doti comunicative e relazionali;
* Capacità di analisi e decisione.