Azienda manifatturiera operante a livello internazionale nel settore della componentistica meccanica di precisione. Posizione: Rispondendo al General Manager e raccordandosi circa i progetti e le attività da intraprendere, dovrà garantire il corretto funzionamento delle aree produttive, della manutenzione, dell’ingegneria industriale e del Lean Team dei due plant italiani. Dovrà garantire la corretta pianificazione e realizzazione dei piani produttivi, nel rispetto degli indicatori di prestazione, coerentemente agli obiettivi aziendali di efficienza, qualità prodotto, cost saving e rispetto delle date di consegna. Il ruolo avrà le seguenti responsabilità: - coordinare e supervisionare la gestione dello stabilimento con particolare riferimento agli aspetti produttivi, alla manutenzione del sito e degli impianti - presidiare la corretta operatività dello stabilimento nel rispetto delle normative nazionali ed internazionali in fatto di ambiente e sicurezza - proporre investimenti relativamente allo stabilimento e alla produzione di competenza, assicurandone la corretta esecuzione, il rispetto dei tempi e dei costi - definisce il budget di stabilimento e di produzione, sulla base delle proposte formulate dai propri collaboratori, e ne assicura la realizzazione per la parte relativa allo stabilimento, individuando di volta in volta le soluzioni più idonee al raggiungimento deli obiettivi - monitorare l’andamento dei costi industriali di stabilimento (stock di MP e SL, costi acquisto, costi rilavorazione) e gli indicatori di performance ed efficienza/produttività del personale, attraverso il supporto del Controllo di Gestione - coordinare le attività di sviluppo prodotto relative a campionature, prototipi, pre-serie, industrializzazione e lancio in produzione sulla base dei piani di sviluppo prodotto e dei piani commerciali - coordinare l’introduzione in produzione delle modifiche ei prodotto/componente - collaborare con l’Ufficio Tecnico e la Qualità al lancio di nuovi prodotti/modifiche sulla base del production plan e autorizza le nuove produzioni - gestire le risorse umane di stabilimento in termini di valutazione e formazione - verificare, con il supporto dell’Ufficio HR, che il personale abbia le competenze, le capacità e i mezzi tecnici per soddisfare le esigenze aziendali in evoluzione - essere il garante della motivazione dei team di lavoro mantenendo alto il livello di engagement tramite la comunicazione e i feedback a tutti a tutti i livelli - fornire supporto alla Direzione HR nella gestione delle relazioni interne Requisiti: Il Candidato ideale possiede le seguenti competenze: - Diploma e/o laurea ad indirizzo tecnico/economico - significativa esperienza maturata in analoga posizione, almeno 7/8 anni, all’interno di aziende manifatturiere in ambito metalmeccanico. Provenienza preferibilmente dal settore automotive e/o a forte automazione con sviluppo di componentistica elettromeccanica. - esperienza nella riorganizzazione di plant produttivi - buona conoscenza della lingua inglese - ottime capacità relazionali, apertura al confronto costruttivo e forte attenzione alla Customer Satisfaction - padronanza delle principali applicazioni informatiche di Office Automation - approfondita conoscenza della metodologia Kaizen e Lean Manufacturing, preferibilmente in possesso di relativa certificazione - orientamento al problem solving e spirito pragmatico nell’affrontare questioni complesse Completano il profilo professionalità, etica, credibilità ed equilibrio, forte orientamento ai risultati, competenze comunicative, flessibilità e adattamento, capacità di analisi. Partecipa positivamente al lavoro di squadra ed è in grado di gestire, con spiccate doti di leadership, team complessi. È chiamato ad apportare un valore aggiunto alla struttura. Altre informazioni: Sede di lavoro:provincia di Treviso