Project Manager
Posizione: Project Manager
Sede: Provincia di Piacenza
Contesto
Per conto di una realtà multinazionale leader nel settore dell’automazione industriale e delle soluzioni tecnologiche per i settori energia, oil & gas e manifatturiero, si ricerca un Project Manager da inserire presso la sede situata nella provincia di Piacenza. L’azienda, caratterizzata da un contesto internazionale e altamente strutturato, è focalizzata sull’innovazione tecnologica e sull’eccellenza operativa.
Scopo del ruolo
La risorsa selezionata sarà responsabile della gestione e dell’esecuzione di progetti complessi, assicurando il rispetto delle tempistiche, del budget e degli standard qualitativi. Il ruolo prevede il coordinamento di team multifunzionali e l’interfaccia diretta con clienti e stakeholder interni ed esterni.
Principali responsabilità
* Gestione strategica del progetto
* Pianificazione, avvio e monitoraggio delle attività progettuali fino alla consegna finale
* Definizione di obiettivi, risorse e tempistiche, con controllo continuo dell’avanzamento
* Verifica della conformità alle normative aziendali e di settore
* Coordinamento team e stakeholder
* Collaborazione costante con le funzioni interne (ingegneria, produzione, qualità, vendite)
* Gestione della comunicazione con clienti e fornitori per garantire l’allineamento tecnico e operativo
* Supervisione delle attività del team di progetto, fornendo supporto tecnico e organizzativo
* Controllo economico e gestione dei rischi
* Monitoraggio e controllo del budget e dei costi associati al progetto
* Individuazione e gestione dei rischi operativi, proponendo soluzioni efficaci
* Contributo al miglioramento continuo dei processi di project management
Requisiti
* Laurea in Ingegneria, Economia o discipline affini
* Esperienza pregressa di almeno 5-7 anni nella gestione di progetti complessi in ambito automazione, energia, oil & gas o industriale
* Conoscenza consolidata delle principali metodologie di project management (es. PMI, Agile, Lean, Six Sigma)
* Utilizzo avanzato di software per la gestione progetti (es. MS Project, SAP, Primavera)
* Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata
* Capacità organizzative, di leadership e di gestione delle relazioni interfunzionali
Rif. FDG # 55453
Intermedia Selection, a leading Italian company in search and selection of professional and middle management, is present in Italy with more than 35 consultants in the offices of Milan, Rome.
Autorizzazione del Ministero del Lavoro n° 20323/RS