CODOGNOTTO GROUP è un gruppo internazionale presente in 20 paesi con oltre 40 uffici con 600 dipendenti, specializzato nell’offerta di servizi integrati di trasporto, spedizioni e logistica su scala mondiale. Grazie all’esperienza maturata in più di 50 anni di attività offriamo soluzioni nei diversi settori produttivi sia per piccole e medie imprese che per grandi gruppi multinazionali. Siamo alla ricerca di un PLANNER TRASPORTI altamente motivato e competente, che entrerà a far parte del nostro team trasporti di Salgareda (TV). La risorsa sarà responsabile della pianificazione e gestione dei trasporti su strada e intermodali (strada/ferrovia) lungo la tratta Italia-Spagna. Responsabilità principali: Organizzazione dei trasporti: Pianificherai, controllerai e monitorerai i trasporti internazionali, inclusi quelli intermodali, lungo le rotte Italia-Spagna; Gestione delle relazioni: Sarai il punto di riferimento per una vasta gamma di clienti, dalle PMI ai grandi player globali, occupandoti anche della selezione e dello sviluppo dei fornitori di trasporto con un supporto continuo del team aziendale; Acquisti e vendite: ti occuperai della preparazione delle offerte, del calcolo dei costi di trasporto e della gestione delle trattative commerciali, sia per gli acquisti che per le vendite. Sviluppo del mercato: Grazie alle tue analisi, ottimizzerai i flussi di merci a livello internazionale e contribuirai allo sviluppo strategico della tua area di competenza. Assistenza ai fornitori: Sarai il punto di riferimento per qualsiasi domanda riguardante il processo di trasporto, fornendo risposte chiare e soluzioni efficaci per garantire la soddisfazione del cliente e l’efficienza operativa. Monitoraggio delle performance: Utilizzerai il nostro sistema informativo gestionale per monitorare le performance, assicurando il raggiungimento degli obiettivi di efficienza e costi. Esperienza pregressa nel settore logistico e nella pianificazione dei trasporti. Conoscenza delle rotte internazionali, in particolare della tratta Italia-Spagna. Ottime capacità organizzative e di problem solving. Buona conoscenza dei sistemi informatici per la gestione dei trasporti. Capacità di lavorare sotto pressione e gestione delle urgenze. Conoscenza della lingua inglese; la conoscenza dello spagnolo è considerata un plus. Un ambiente dinamico e stimolante in un’azienda leader nel settore logistico. Opportunità di crescita professionale. Contratto a tempo indeterminato con retribuzione competitiva commisurata all’esperienza e alle caratteristiche del candidato. Assistenza sanitaria integrativa; Un ambiente inclusivo che promuove la diversità, garantendo pari opportunità di accesso e crescita professionale: le nostre offerte di lavoro sono aperte a tutte le persone, senza alcuna discriminazione. Se sei interessato a far parte di una realtà innovativa e a contribuire alla nostra missione di ottimizzazione dei trasporti internazionali, inviaci la tua candidatura J-18808-Ljbffr