 
        About Planet Farms Planet Farms, fondata nel 2018 a Milano, è un’azienda leader nel settore del vertical farming. Attualmente è presente nelle principali catene di distribuzione con la propria linea di insalate e pesto. L’azienda è in forte espansione sia in Italia che all’estero, e oggi i Planet Farmers lavorano presso lo stabilimento produttivo – il nuovissimo impianto di Cirimido (Como, Italia) – presso il Centro R&S alla periferia di Milano, oltre che negli uffici in Italia (Milano), Portogallo (Coimbra), Regno Unito (Londra) e Paesi Bassi (Eindhoven). Job Title Head of Financial Planning & Analysis Job Description L’Head of Financial Planning & Analysis è un ruolo chiave nel controllo di gestione industriale, con particolare attenzione agli aspetti economico-finanziari legati alla produzione. Coordinando il team di Financial/Industrial Controlling, supporterà il management nel prendere decisioni strategiche, agirà in sinergia con tutte le funzioni di Business Development e Sales e si occuperà di operazioni straordinarie. Responsabilità principali Preparazione di report finanziari mensili, trimestrali e annuali. Analisi delle variazioni rispetto al budget e ai periodi precedenti. Redazione di reportistica ad hoc per il management e gli stakeholder aziendali. Analisi di magazzino, consumi e inventario. Monthly closing a livello di conto economico in coordinamento con il team accounting. Coordinamento e gestione del processo di budgeting annuale. Collaborazione con i vari dipartimenti per raccogliere e analizzare i dati necessari. Monitoraggio continuo del budget, identificando e segnalando eventuali scostamenti. Creazione di business plan a 5 anni. Definizione e monitoraggio dei KPI aziendali e industriali, in collaborazione con Operations. Analisi delle performance operative attraverso i KPI. Presentazione dei risultati e raccomandazioni per migliorare le performance aziendali. Analisi dei KPI industriali finalizzati all’efficientamento dei costi aziendali e al miglioramento continuo delle procedure. Sviluppo e aggiornamento di previsioni commerciali e produttive. P&L di prodotto e di cliente, simulazione scenari di sviluppo commerciale. Supporto a progetti di innovazione dell’azienda. Certificazioni e formazione Laurea in materie scientifiche: economia o ingegneria gestionale. Esperienza pregressa in ruolo analogo in aziende manifatturiere preferibilmente multinazionali. Gradita esperienza pregressa con GDO/retail e/o settore Food. Strumenti e conoscenze tecniche Ottima conoscenza del pacchetto MS Office, in particolar modo di Excel. Ottima conoscenza della lingua inglese: C1. Conoscenza obbligatoria SQL. Costituisce titolo preferenziale la conoscenza di Business Central. Reporting Structure La risorsa risponderà direttamente al CFO con coordinamento del team composto da 2 persone e stretta collaborazione con il team Accounting. Retribuzione & Benefits Contratto con retribuzione competitiva in base all’esperienza. Benefit aziendali, supporto per i trasporti e percorsi di crescita professionale. CV aggiornato. Equal Opportunity Statement Planet Farms si impegna a fornire pari opportunità di lavoro a tutti gli individui indipendentemente da razza, genere, religione, orientamento sessuale, stato di gravidanza, nazionalità, età, o disabilità, celebrando le differenze individuali e promuovendo un ambiente inclusivo dove tutti possano essere valorizzati. Il nostro impegno per la non discriminazione si applica a tutte le fasi del rapporto di lavoro, comprese assunzione, formazione, retribuzione, promozione e cessazione. J-18808-Ljbffr