Panoramica di presentazione
Il nostro cliente è una realtà operante nel settore della logistica. Società presente storicamente sul territorio da diversi anni, opera nel settore con un approccio fortemente customer oriented.
Job Title e finalità di Ruolo
INSIDE SALES
Descrizione della posizione
La figura, riportando al Sales Coordinator, si occuperà di sviluppo commerciale da remoto, presidiando i clienti e sviluppando nuove opportunità commerciali. La risorsa gestirà offerte e trattative da remoto, e contribuirà al raggiungimento degli obiettivi di business.
Principali valori aziendali
- Integrità
- Collaborazione
- Rispetto e fiducia
Riporto gerarchico
Sales Coordinator
Relazioni di funzione
Interne: Sales Manager, Sales Coordinator, Colleghi – Esterne: Clienti
Principali Responsabilità
- Gestione quotidiana delle relazioni con i clienti attivi (via telefono, e‑mail, videocall).
- Analisi delle esigenze dei clienti e preparazione di offerte e quotazioni personalizzate.
- Supporto al team Sales nella pianificazione delle attività commerciali e follow‑up delle trattative. Back Office
- Attività di lead Management e sviluppo di nuovi contatti commerciali attraverso canali digitali.
- Aggiornamento costante del CRM (Salesforce) per garantire la tracciabilità delle attività.
- Collaborazione con le aree operative, logistiche e amministrative per assicurare un servizio impeccabile.
- Monitoraggio dei KPI e supporto nelle analisi dei risultati di vendita.
Competenze Tecniche (Hard Skills)
- Almeno 2 anni di esperienza nell'area Sales, preferibilmente nel settore logistica e trasporti.
- Ottima padronanza del pacchetto Office, in particolare Excel e PowerPoint; la conoscenza di applicativi CRM come Salesforce è un plus.
- Spiccate doti di negoziazione e ottime capacità comunicative e relazionali.
- Conoscenza degli elementi di contrattualistica.
Abilità Personali (Soft Skills)
- Capacità di lavorare in team
- Capacità comunicative
- Comunicazione efficace
- Attitudine al problem solving
Condizioni di contratto
Sede di lavoro: Bentivoglio.
Orario di lavoro e work life balance: Full time centrale, /, venerdì /. Dopo un iniziale periodo di affiancamento sarà prevista una flessibilità in entrata e in uscita, con possibilità di ingresso tra le 08:00 e le 09:30 e conseguente uscita dopo le 8 ore lavorative.
Tipologia contrattuale: Contratto a tempo determinato / indeterminato.
Pacchetto retributivo a budget: L'inquadramento economico, verrà esaminato e soppesato a seguito di quanto emergerà dai colloqui conoscitivi e dal confronto con la preparazione e l'esperienza dei candidati che concorreranno alla posizione e sarà commisurato all'esperienza. CCNL Trasporti e Logistica.
Vantaggi
Buoni Pasto, Welfare, assicurazione sanitaria.
L'offerta è rivolta a candidati ambosessi nel rispetto del D.lgs 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti legislativi n. 215 e 216 del 2003 sulla parità di trattamento. Si invitano i candidati a prendere visione dell'informativa privacy (art.13 e 14, Reg EU 679/2016) pubblicata sul sito.
Etjca S.p.A. (Aut. Min. Prot. N. 1309-SG del 23/02/2005)
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