Lindbergh Hotels, per il suo Hotel Excelsior Spa & Lido 5 stelle di Pesaro, ricerca la figura di Governante Generale per il coordinamento del reparto Housekeeping e la gestione degli standard di pulizia e qualità della struttura. Responsabilità La Governante Generale è responsabile della gestione e del coordinamento del reparto Housekeeping, garantendo elevati standard di pulizia, igiene e ordine nelle camere e nelle aree comuni dell’hotel. Principali mansioni: - Supervisionare e coordinare tutte le attività di pulizia delle camere e delle aree comuni. - Gestire la lavanderia dell’hotel, inclusa la biancheria delle camere, delle aree comuni e del personale. - Controllare il budget destinato ai servizi di lavanderia e all’acquisto dei prodotti di pulizia. - Organizzare il personale di reparto in base all’occupazione dell’hotel e agli standard operativi. - Controllare la qualità e la rapidità del servizio di pulizia attraverso checklist di verifica. - Monitorare la corretta erogazione dei servizi forniti da ditte esterne (pulizie, lavanderia), verificando la corrispondenza tra fatture e bolle di consegna. - Registrare e comunicare mensilmente all’amministrazione le presenze del personale. - Assicurare il rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro e degli standard qualitativi aziendali. - Partecipare alle riunioni periodiche con la Direzione e fornire aggiornamenti scritti su eventuali problematiche, guasti irreparabili o disservizi riscontrati. - Collaborare con il Responsabile del Ricevimento per la corretta assegnazione delle camere. - Elaborare programmi giornalieri di pulizia delle aree comuni e programmi settimanali di pulizie generali. - Supervisionare la gestione e la manutenzione delle attrezzature in dotazione, segnalando eventuali interventi necessari. - Assicurarsi che gli spazi di lavoro siano sempre puliti e ordinati e che l’accesso ai locali tecnici sia interdetto agli ospiti. Requisiti - Esperienza: Minimo 2 anni in un ruolo analogo presso strutture di pari livello. - Conoscenze informatiche: Buona dimestichezza con Excel, Word e PowerPoint. - Lingue richieste: Italiano, Inglese e Francese (preferenziale). - Capacità gestionali e organizzative: Leadership, precisione e capacità di coordinare un team. - Attitudine al problem-solving: Proattività nella gestione delle problematiche operative e dei rapporti con fornitori e colleghi. Contratto di lavoro: Tempo pieno