Attività di Media Relations con giornalisti, blogger di settore, KOL Redazione di comunicati stampa, media alert, biografie, boilerplate e altri contenuti utili per i media tradizionali e digitali Gestione del rapporto con i clienti, dalle comunicazioni giornaliere alle organizzazioni di review meeting periodici Approccio consulenziale : suggerire ai clienti e al team le migliori opportunità da cogliere Organizzazione e coordinamento di interviste con i media e briefing con la stampa Pianificazione e organizzazione di press tour o eventi per la stampa Identificazione delle notizie, fonti e trend più interessanti per il posizionamento dei clienti Rassegne stampa per monitorare i progressi delle attività Report e analisi per clienti, Account Director e Account Manager, su richiesta Almeno 3-4 anni di esperienza in PR tradizionali e digitali Preferibile esperienza con attività di Media buying e / o Influencer Marketing Esperienza nel settore Tech è un plus Attenzione ai dettagli Ottime capacità di scrittura in italiano e, facoltativamente, in inglese Utilizzo abituale dei social media e capacità di sfruttarli per il networking Pensiero creativo e strategico Capacità di realizzare ed esporre presentazioni Interesse per i media e l’attualità Resilienza sotto pressione e rispetto delle scadenze Condizioni e benefit Ufficio in centro, facilmente raggiungibile, con caffè disponibile e Mac aziendale Programmi di training interni 2 giorni di volontariato all'anno e il giorno del compleanno libero Opportunità di trascorrere periodi in altri uffici nel mondo (COVID-19 permettendo) Contratto e modalità di lavoro Contratto a tempo indeterminato dopo periodo di prova Modalità ibrida : 3 giorni da casa e 2 in ufficio, con possibilità di scelta TEAM LEWIS promuove pari opportunità, diversità e inclusione, creando un ambiente di lavoro rispettoso e stimolante per tutti. Creare un avviso di lavoro per questa ricerca J-18808-Ljbffr