Ph3Nell’ambito del servizio Materiali che LAD CSST fornisce ai Clienti Finali, questa posizione afferisce a tutte le attività relative al coordinamento e supporto del processo end-to-end di una Linea di Business / Programma, dall’analisi e gestione della domanda di servizi che richiedono l’utilizzo dei materiali da parte dei Clienti, in termini di ricambi e riparazioni, alla delivery del servizio stesso. Il compito prevede lo sviluppo del rapporto con tutti i Team Leader e stakeholder coinvolti in questo processo, compreso il Cliente; garantire il corretto allineamento tra le aspettative di Business e l’acquisizione dei Materiali; lo sviluppo della Supply Chain e il coinvolgimento dei progetti di miglioramento continuo delle prestazioni del Fornitore. /h3 pAll’interno dell’Area Customer Support, Services Training stiamo ricercando un / a Program Manager Material MRO per le nostre sedi di Torino e Venegono Superiore. /p h3La risorsa si occuperà principalmente di : /h3 ul liPartecipazione alla definizione, monitoraggio e avanzamento delle milestones aziendali CSST che riguardano servizi manutentivi che richiedono l’utilizzo di materiali relative al / Programmi / Clienti assegnati; /li liAnalisi delle root causes sulle principali criticità relative ai servizi materiali afferenti a Programmi / Clienti assegnati e relativo coordinamento definizione e monitoraggio dei Piani di Recupero; /li liAnalisi e risoluzione, agendo quale facilitatore verso gli owners interni ed esterni, dei roadblock che rischiano di impattare la performance relativa alla disponibilità materiali relativa ai Programmi / Clienti assegnati; /li liPartecipazione agli incontri con i Fornitori e gli stakeholder interni per l’analisi del portafoglio ordini con particolare riferimento gestione delle criticità che impattano la disponibilità delle Flotte Cliente e relativi Piani di Recupero; /li liCoordinamento e monitoraggio quotidiano con i Team Leader MMRO SM di Warehouse, Planning e Supply Management; /li liCoordinamento quotidiano con i principali stakeholder CSST per soddisfare le esigenze del Cliente; /li liGestione rapporti con i Fornitori e gli stakeholders interni per la valutazione e promozione delle iniziative di miglioramento delle prestazioni; /li liAnalisi di RFQ di nuove iniziative e relativa esposizione all’impatto di manodopera / costo per la quota afferente le attività MMRO SM; /li liProduzione di report e statistiche periodiche sulle Top Critical Issue afferenti i Programmi / Clienti assegnati, prestazioni dei Fornitori e performance dei processi End-to-End; /li liPromozione di iniziative di miglioramento e efficientamento dei processi logistici e delle procedure CSST applicabili ai servizi manutentivi che richiedono l’utilizzo dei materiali. /li /ul h3Titolo di studio : /h3 pLaurea magistrale in Ingegneria gestionale o Economia ed Organizzazione Aziendale, in alternativa diploma tecnico con esperienza equivalente /p h3Seniority : /h3 pJunior, 1-3 anni di esperienza /p h3Conoscenze e competenze tecniche : /h3 ul liPadronanza processi di Procurement materiali / Supply Chain e Pianificazione Logistica /li liPadronanza Data Analitics /li /ul h3Competenze comportamentali : /h3 ul liForte attitudine al lavoro in Team /li liForte orientamento agli obiettivi aziendali CSST e gestione dei cambiamenti /li liProblem solving /li liApproccio analitico /li /ul h3Conoscenze linguisticas : /h3 pBuona conoscenza dell’inglese scritto e orale (B2;C1) /p h3Conoscenze informatiche : /h3 ul liOttima conoscenza e skills di SAP Logistica /li liPadronanza MS Office (Excel / PowerPoint / Access) /li /ul h3Altro : /h3 pDisponibilità a trasferte nazionali e internazionali. /p /p #J-18808-Ljbffr