Informazioni sulla location:
**Nello stabilimento di Paullo** siamo in grado di sviluppare e produrre Principi Attivi Farmaceutici (API) generici e di marca e intermedi avanzati su scala commerciale.
La nostra gamma di prodotti comprende oltre 80 API generici prodotti secondo gli standard di cGMP. Il sito produttivo ospita oltre 300 dipendenti, organizzati in otto reparti dedicati a produzione farmaceutica, essiccamento, finitura e purificazione. Comprende inoltre un attuale impianto pilota e laboratori per lo sviluppo personalizzato e di analisi dei Principi Attivi, oltre ad uffici amministrativi, commerciali e di coordinamento delle Operations.
Stiamo alla ricerca di una risorsa con esperienza nel **Project Management in progetti di Technology Transfer in ambito API** che, dietro la supervisione del Project Leader e in collaborazione con la Direzione Commerciale, gestisca la relazione con il cliente, dopo l’acquisizione del progetto relativamente alle attività di CDMO o CMO.
La risorsa opererà all’interno della Direzione R&D; di Cambrex Profarmaco Milano, lavorando principalmente ai progetti produttivi CDMO presso lo Stabilimento Italiano produttore di API sito a Paullo, Milano e occupandosi del trasferimento di processi fra unità produttive e siti aziendali per gli API proprietari.
La Risorsa avrà il compito di assicurare la gestione e il coordinamento dei progetti sotto la sua responsabilità nel rispetto delle tempistiche, degli standard di qualità e sicurezza e dei requisiti dei clienti o interni. Garantirà inoltre il coordinamento ottimale delle persone coinvolte nello sviluppo del progetto (produzione, qualità, ingegneria, regolatorio, ecc.).
Compiti e responsabilità:
**Principali Responsabilità e Compiti**:
- Partecipare alla valutazione e all'analisi di fattibilità técnica delle RFP.
- Partecipare alla stesura delle quotazioni, assicurandosi che tutte le attività necessarie al progetto siano quotate e proponendo una stima sui tempi/costi necessari per completarle con successo.
- Collaborare con le altre sedi dell'azienda per proposte e progetti congiunti
- Gestire i progetti e monitorarne le performance
- Assicurare il controllo e il monitoraggio del budget dei progetti
- Assicurare il follow-up periodico delle milestone di ogni progetto, al cliente e internamente
- Controllare e seguire la documentazione relativa al progetto di trasferimento tecnologico
- Partecipare alla definizione di soluzioni tecniche per soddisfare le esigenze del cliente
Requisiti e Competenze:
**Requisiti formativi**:
- Laurea in Chimica, Chimica Industriale, Chimica e Tecnologie Farmaceutiche
- Almeno due anni di esperienza in ambito di Trasferimento Tecnologico, di Processo o Project Management in realtà Chimico Farmaceutiche (esperienza in ambito API preferita)
- Esperienza dimostrabile in Project Management
- Solida conoscenza delle norme di buona fabbricazione (GMP)
- Ottima conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta
**Competenze**:
- Capacità di Management e leadership
- Forte orientamento al Teamwork
- Ottime doti organizzative e di pianificazione
- Proattività e Problem solving
- Orientamento al Cliente
- Apetura e Flessibilità
- Ottime Capacità Analitiche
- Abilità di creare e guidare team inter-funzionali
- Ottime doti comunicative
Requisiti fisici, Ambiente di lavoro e disponibilità a viaggiare:
Cambrex Profarmaco Milano è un’azienda che mette al centro le persone. Ci siamo recentemente certificati per la Parità di Genere.
Unisciti a Noi!
LI-VP1
📌 Junior Project Manager Cdmo
🏢 Cambrex
📍 Paullo