Ali Agenzia per il Lavoro Spa, filiale di Arezzo, per importante officina meccanica di Arezzo, specializzata in riparazioni e assistenza veicoli industriali, all'avanguardia nella diagnostica computerizzata, vendita e assistenza ricambi originali, magazzino e catalogo ricambi usati, soccorso stradale 24h/24; seleziona una figura dinamica e versatile da inserire nel team logistica e magazzino.
Se hai esperienza nella gestione di magazzini ricambi per mezzi industriali e hai una spiccata propensione per le attività di marketing e promozione, questa è l'opportunità che fa per te!
La figura selezionata sarà una figura chiave, responsabile sia della gestione efficiente del magazzino ricambi, sia del supporto alle attività di marketing e promozione dei prodotti e servizi.
Principali Responsabilità:
- Ricevimento e stoccaggio della merce, verificando la conformità con gli ordini.
- Gestione Magazzino Ricambi
- Gestione delle giacenze di magazzino, gestione degli ordini e dei riordini sulla base delle lavorazioni e interventi da effettuare sui mezzi
- Organizzazione e gestione del magazzino, garantendo l'ordine e la facile reperibilità dei ricambi.
- Preparazione ordini e spedizioni.
- Rapporti con i fornitori e con le case madri per gli acquisti.
- Inventario e monitoraggio delle scorte, segnalando eventuali mancanze o eccedenze.
- Gestione resi e garanzie.
- Supporto al banco ricambi e assistenza clienti per la scelta dei prodotti.
- Resoconto bisettimanale degli obbiettivi da raggiungere sulla base delle giacenze e delle vendite effettuate.
- Flessibilità oraria e disponibilità ad effettuare straordinari se necessario.
Attività di Marketing e Promozione:
- Supporto nella creazione e gestione di campagne promozionali per ricambi e servizi (es. volantini, newsletter, promozioni online).
- Aggiornamento dei cataloghi prodotti e delle liste prezzi.
- Analisi di mercato per identificare nuove opportunità e tendenze nel settore ricambi.
- Supporto nell'organizzazione di eventi fieristici o giornate promozionali
Requisiti Richiesti:
- Esperienza pregressa e comprovata nella gestione di magazzini ricambi, preferibilmente nel settore dei mezzi pesanti, veicoli industriali o agricoli.
- Conoscenza approfondita dei ricambi per mezzi pesanti (motori, freni, trasmissioni, ecc.).
- Buona conoscenza dei sistemi informatici di gestione magazzino del pacchetto Office.
- Spiccate capacità organizzative e precisione.
- Proattività e orientamento al cliente.
- Forte interesse e/o esperienza nelle attività di marketing e promozione, anche base.
- Capacità di lavorare in autonomia e in team.
- Disponibilità a svolgere dei corsi fuori regione
- Patente di guida B (e preferibilmente muletto/carrelli elevatori).
- Passione per il mondo dei motori e dei mezzi pesanti (camion, bus, mezzi pesanti, mezzi agricoli)
- Patentino per il muletto ( se non presente disponibilità a svolgere il corso per prendere attestato)
Cosa Offriamo:
- Contratto di lavoro a tempo indeterminato diretto con l'azienda con inquadramento commisurato all'esperienza.
- Ambiente di lavoro stimolante e dinamico.
- Opportunità di crescita professionale e formazione continua.
- Retribuzione competitiva.
Tutti gli annunci di lavoro da noi pubblicati si intendono rivolti ad ambo i sessi, a persone di tutte le eta' e nazionalita' (ex L. 903/77, D.Lgs. 215/03 e 216/03 s.m.i.). Informativa sul trattamento dati (GDPR: Reg. UE 2016/679) presente al seguente Link e nel sito di Ali Lavoro. Agenzia per il Lavoro, iscrizione Albo informatico Sez. I Aut. ANPAL Prot. 75.
#ALIPRIORZ