La figura del Demand e Production Planner è strategica per l'ampliamento della task force specializzata in Demand, Production & Supply Chain.
- Ricerca e analisi dati di vendita
La candidata ideale deve avere una conoscenza approfondita delle tecniche di pianificazione e gestione degli ordini, nonché esperienze nella pianificazione della domanda e dell'approvvigionamento.
Il lavoratore dovrà essere in grado di collaborare con i membri del team e garantire la piena aderenza ai programmi aziendali.
È richiesta una solida esperienza nel settore della logistica e della supply chain, con un resistente background nella pianificazione e gestione dei flussi di lavoro.
L'obiettivo principale del Demand e Production Planner è quello di ottimizzare la produzione e il piano d'acquisto, garantendo al tempo stesso la soddisfazione dei clienti.
È necessario avere una buona conoscenza delle tecnologie informatiche e della gestione dei dati, nonché delle procedure di sicurezza e della normativa vigente.
Il lavoratore dovrà essere in grado di lavorare in team e di comunicare efficacemente con i colleghi e con i clienti.
La formazione universitaria è preferibilmente in materia di economia, commercio o ingegneria.
Le competenze linguistiche sono altresí importanti, poiché il lavoratore dovrà essere in grado di comunicare con i clienti e con i fornitori.
È richiesta una buona capacità di problem solving e una visione strategica del mercato.