Per conto di un nostro cliente, una realtà manifatturiera italiana, siamo alla ricerca di un CFO con responsabilità sull'area amministrazione, finanza e controllo.
La figura, supportata da un team di 2–3 risorse, avrà un ruolo sia strategico sia operativo, con un robusto orientamento all'esecuzione.
Principali mansioni
Attività di pianificazione e controllo, con predisposizione di budget, forecast, business plan e capex plan.
Predisposizione e coordinamento della reportistica gestionale periodica (monitoraggio KPI, chiusure mensili/trimestrali, presentazioni al top management, report periodici).
Supervisione e coordinamento dell'operatività AFC (ciclo attivo, ciclo passivo, monitoraggio incassi e pagamenti).
Predisposizione, insieme ai consulenti, del bilancio civilistico annuale e del bilancio semestrale.
Gestione e pianificazione della tesoreria.
Implementazione, aggiornamento e supervisione dei processi informativi e delle procedure aziendali in ambito AFC.
Supporto operativo a operazioni di finanza straordinaria.
Gestione di progetti straordinari.
Gestione dei rapporti con istituzioni finanziarie.
Coordinamento di consulenti e advisor esterni.
Requisiti e Competenze
Percorso accademico eccellente in Economia o discipline affini.
Esperienza pregressa come CFO in una PMI o come Finance Director in una branch di multinazionale.
Ottime basi tecniche: contabilità e bilancio, planning & control, modelling, finanza, capacità analitiche.
Soft skills: persona affidabile, hands-on, tecnicamente solida; ottima attitudine alla mediazione e al lavoro in team; approccio imprenditoriale.
Buona conoscenza della lingua inglese.
Nice to have
Background in controllo di gestione
Esperienze con Private Equity
Esperienze all'estero Location: provincia di Torino