Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

(15/08/2025) service manager

Ravenna
Contratto a tempo indeterminato
Adecco Italia
Pubblicato il Pubblicato 9h fa
Descrizione

Adecco Digital & Technologies ricerca un* Service Manager per un’azienda leader nella fornitura di soluzioni e servizi dedicati al mondo del lavoro.

In questo ruolo strategico, sarai responsabile della gestione e supervisione dei servizi post-vendita, garantendo un supporto tecnico efficiente e tempestivo ai clienti. Coordinerai il team tecnico, monitorando costantemente gli SLA e collaborando con il reparto amministrativo per assicurare la corretta valorizzazione dei servizi erogati.

Dovrai confrontarti con tutti i fornitori di servizi e prodotti legati al post-vendita, analizzerai i processi e proporrai soluzioni con l’obiettivo di assicurare la massima soddisfazione del cliente e contribuire alla redditività aziendale, attraverso l’ottimizzazione dei processi e il miglioramento continuo dei livelli di servizio.

Responsabilità principali

* Pianificare, coordinare e supervisionare le attività di assistenza tecnica e manutenzione su stampanti multifunzione e servizi IT erogati dall'azienda.
* Gestire le relazioni con i clienti, risolvendo tempestivamente eventuali problematiche e garantendo la qualità del servizio.
* Monitorare le performance dei servizi erogati, proponendo soluzioni migliorative e ottimizzazioni operative.
* Coordinare la gestione del magazzino ricambi e delle attrezzature necessarie alle attività di manutenzione.
* Collaborare con il team commerciale per verificare le esigenze dei clienti e pianificare gli interventi di assistenza.
* Assicurare il rispetto delle normative di sicurezza e delle procedure aziendali.

Competenze richieste

* Esperienza nel settore stampa o soluzioni per ufficio, con conoscenza approfondita di tecnologie multifunzione, apparecchiature industriali e di rete.
* Gestione di servizi di assistenza tecnica, inclusa la pianificazione di interventi, risoluzione guasti e supporto tecnico on-site e da remoto.
* Esperienza nella gestione di team tecnici e operativi, con capacità di motivare, formare e coordinare team tecnici, garantendo efficienza e rispetto delle scadenze.
* Orientamento al cliente, con abilità comunicative e problem solving per gestire relazioni e richieste in modo proattivo.
* Esperienza nella pianificazione e ottimizzazione dei processi di servizio, con conoscenza di metodologie per migliorare la qualità, ridurre i tempi di intervento e gestire le priorità.
* Competenze digitali, inclusa la padronanza di software di ticketing, strumenti di monitoraggio delle performance e gestione risorse.
* Utilizzo dei sistemi di analisi ed elaborazione dei dati, con utilizzo avanzato di Excel (pivot, data mining, modelli previsionali) e strumenti di BI.

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Hr generalist
Ravenna
Contratto a tempo indeterminato
Adecco Italia
Offerta simile
Ingegnere del controllo qualità fornitori
Cesena
Contratto a tempo indeterminato
Adecco Italia
Ingegnere di controllo
Offerta simile
Autista c con cqc per autocarro con gru
Cesena
Contratto a tempo indeterminato
Adecco Italia
Autista
Offerte simili
Azienda Adecco Italia
Lavoro Adecco Italia a Ravenna
Lavoro Ravenna
Lavoro Provincia di Ravenna
Lavoro Emilia-Romagna
Home > Lavoro > (15/08/2025) Service manager

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva