 
        
        NICMA FACILITY S.P.A. 
- Azienda leader nel Facility Management - che fornisce servizi ad alto valore aggiunto per i propri Clienti sia in ambito privato che in ambito pubblico 
Per incremento dell'organico, siamo alla ricerca di un/a Facility Manager che avrà la responsabilità di gestire il processo di revisione e/o redazione dei contratti in ambito sia privato che pubblico per il ramo Maintenance. 
A diretto riporto dell’Operations Manager ti occuperai di stimare i costi di attività in ambito impiantistico (valutazione di tempi di esecuzione e quantità materiali ) e di servizi, sulla base di un capitolato del cliente o a seguito di necessità trasmesse ed elaborare offerte tecnico economiche anche su listini Ufficiali (Listini DEI Genio Civile, Listini Regionali, Listini CCIAA, ecc.) in coordinamento con il Responsabile dell'Ingegneria e la Direzione Commerciale. 
Sarai coinvolto/a, inoltre, nella elaborazione del report di sintesi per analizzare il target di successo delle offerte, l'andamento delle attività acquisite rispetto a quanto previsto e il rispetto dei costi preliminarmente identificati (elaborare progetti tecnici preliminari in ambito impiantistico elettrico e meccanico, elaborare fascicoli tecnici a seguito di conclusione di commesse). 
Le principali attività 
- Responsabilità del conto economico delle commesse/appalti assegnate (Performance, avanzamento della fatturazione, UP-SELLING e KPI), nonché della comunicazione dei dati economici e finanziari legati alla commessa 
- Responsabilità dell'interfaccia verso il cliente per lo svolgimento dei servizi contrattuali ed extra-contrattuali delle proprie commesse, ed il rispetto degli standard qualitativi definiti in fase di start up nonché agli adempimenti normativi lagati al servizio erogato 
- Responsabilità della corretta fatturazione/rendicontazione, secondo quanto definito da contratto e in fase di start-up appalto, delle attività previste nelle proprie commesse/appalti 
- Responsabilità della definizione dei target tecnico-economici della propria commessa, della corretta pianificazione, organizzazione e autorizzazione verso il cliente di fornitori esterni, nonché al corretto utilizzo di materiali, relativi alle delle proprie commesse 
- Supporto tecnico al Quality e HSE Manager nelle indagini in caso di reclamo e/o N.C. 
- Attuazione delle best-practice Quality and Enviroment adottate da NICMA e dai Clienti nelle proprie commesse/appalti 
Il tuo identikit 
- Diploma di Geometra/ Perito tecnico/ Laurea Breve in Ingegneria. 
- Conoscenza dei principali sistemi operativi Windows® e OSX (Apple®) 
- conoscenza dei principi d’uso di software per il disegno tecnico in 2D Autodesk Autocad. 
- Evasione dei preventivi accurata e tempestiva. 
- Capacità di gestione del tempo e delle priorità. 
- Conoscenza dei principi di dimensionamento degli impianti meccanici ed elettrici. 
- Conoscenza dei concetti di base delle lavorazioni edili. 
- Approccio analitico rispetto alle richieste dei clienti in funzione del contesto. 
- Capacità di sviluppare in tempi brevi anche parte di disegni preliminari, per rendere più comprensibile ed esaustiva le proposte tecniche. 
Cosa offriamo 
- Contratto tempo pieno (ccnl Multiservizi) 
- Retribuzione commisurata in base all’esperienza; 
Modalità e sede di lavoro : 
Appalti Nicma Facility e sede a San Mauro T.Se (TO).