Requisiti Fondamentali:
1. Forte passione per il mondo del social media e della comunicazione
2. Curiosità e propensione alla costante ricerca e aggiornamento, non solo in ambito marketing
Competenze Social Richieste:
3. Creazione di una strategia social e redazione di un piano editoriale
4. Capacità di integrazione con strategie content e di digital PR
5. Gestione operativa autonoma dei canali social, community management
6. Creazione di benchmark su competitor e ricerca best e worst practice
7. Gestione campagne di Facebook advertising
Competenze e Abilità Trasversali:
8. Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata
9. Autonomia e capacità organizzative
10. Forti doti relazionali e propensione al lavoro in team, sia con collaboratori che con soggetti esterni come clienti, fornitori e partner
11. Proattività e abilità nel problem solving
Completano il Profilo:
12. Esperienza nell’ambito della rassegna stampa online e dell’analisi della reputazione
13. Conoscenza di altre lingue straniere
Riferimenti per invio candidature:
I candidati interessati possono inviare un dettagliato C.V., accompagnato da una breve lettera di presentazione citando l'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/03, all’attenzione del Dip. Risorse Umane, citando il riferimento: SOCIAL MEDIA STRATEGIST
Lavoro in sede e non a distanza.
Verranno contattati solamente i candidati ritenuti in linea con il profilo. L’offerta di lavoro si intende estesa ad entrambi i sessi (L. 903/77).
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Livello di istruzione:
14. Laurea Magistrale
Lingua:
15. inglese