Per Società di Ingegneria che progetta e realizza soluzioni innovative per il trattamento dell'aria industriale e l'efficientamento energetico, cerchiamo
Softwarista programmatore PLC
Profilo Ideale:
·Laurea in Ingegneria o Diploma in Elettronica o Automazione;
·2-3 anni di esperienza in attività di sviluppo con PLC di fascia medio alta (es Siemens 1500, TIA Portal, Delta ) nel settore dei processi continui e/o nel controllo di macchinario, in questo caso anche con microprocessori/microcontrollori (es PIC 16 o simili) programmati in C++.
·conoscenza di sistemi SCADA e interfacce HMI.
·Buona conoscenza/esperienza con strumentazione di misura (Pressione, Portata, Temperatura ecc) e con attuatori (Inverter, Motori, Valvole, Serrande);
·Capacità di disegnare schemi elettrici e coordinare i fornitori di quadri elettrici;
·Persona riservata, autonoma, responsabile, dotata di forte motivazione;
·Spiccato problem solving e capacità di proporre nuove soluzioni in un'ottica di miglioramento continuo;
·Desiderio di crescere professionalmente in piena sintonia con la crescita dell'azienda; passione per il proprio lavoro;
·Gradita conoscenza di CAD elettrico (es Eplan) e nozioni di Data Base / SQL;
·Conoscenza e applicazione di controlli PID per la regolazione e l'ottimizzazione di variabili di processo (temperatura, pressione, velocità, ecc.);
·Disponibilità a viaggiare su tutto il territorio nazionale ed internazionale (queste ultime più rare), trasferte brevi per gestione fase di avviamento impianti;
·Discreta conoscenza della lingua inglese.
Mansioni da svolgere:
Il/La candidato/a dovrà gestire in autonomia le seguenti attività:
·sviluppo dei software;
·esperienza nell'avviamento di impianti in loco;
·coordinarsi coi processisti per i dati necessari all'esecuzione del software (nella prima fase i processisti consegneranno il testo dettagliato e completo e la risorsa si occuperà di tradurlo nel linguaggio Software);
·gestione organizzativa dei fornitori (di quadri elettrici);
·altre mansioni richieste dal ruolo.
Inserimento: da concordare.
Sede di lavoro: in provincia di Bergamo (BG). Operatività su tutto il territorio nazionale (in loco per le fasi di avviamento, da remoto per le assistenze) - possibilità di home-working
Inquadramento e retribuzione indicativi: assunzione a tempo indeterminato, CCNL terziario, full-time, con adeguato periodo di prova; retribuzione in linea con le competenze e le esperienze effettivamente maturate.
I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito www.iqmselezione.it/privacy.htm
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L.903/77). "Aut. Min. 1314 RS