La selezione di un candidato idoneo per il ruolo di addetto al Back Office è cruciale per garantire la stabilità e l'efficienza delle operazioni quotidiane.
Ruoli e responsabilità principali:
1. Gestione amministrativa dei contratti di leasing e noleggio, comprendente:
* Inserimento dati nei sistemi gestionali delle pratiche di leasing o noleggio;
* Gestione amministrativa delle pratiche di leasing;
* Censimento dati anagrafici del cessionario e titolare effettivo nei sistemi della mandante;
* Raccolta e analisi documentazione per l'istruttoria;
* Verifica nei sistemi della mandante dell'estratto conto e dei dati del contratto;
* Predisposizione, invio e recupero atto di cessione sottoscritto dalle parti e recupero di eventuali garanzie;
* Storno canoni e messa in decorrenza del subentro/voltura nei sistemi della mandante.
Requisiti richiesti:
1. Pregressa esperienza in contesti impiegatizi amministrativi;
2. Conoscenza di base dei prodotti finanziari (preferibile);
3. Residenza nelle zone limitrofe alla sede di lavoro;
4. Buona conoscenza del pacchetto Office;
5. Dimestichezza nell'utilizzo del PC;
6. Attitudine al lavoro di back office (affidabilità, rapidità nel data entry, elevata concentrazione);
7. Precisione nella lettura dei dati;
8. Ottime capacità di apprendimento;
9. Flessibilità per gestire picchi di lavoro;
10. Predisposizione al lavoro in team;
11. Capacità relazionali, collaborative e di problem solving.