Missione
La/Il candidata/o sarà responsabile del coordinamento dei progetti, garantendo il loro completamento entro i tempi, i budget e gli standard qualitativi stabiliti.
Attività/Responsabilità
* Pianificazione e controllo del planning di progetto e monitoring dell’impiego del budget, rilevando e trasferendo per tempo ai Responsabili l’esistenza di potenziali criticità;
* coordinamento delle riunioni periodiche con le risorse interne di area e/o con persone esterne;
* pianificazione dei progetti, concorso e supporto alla definizione degli obiettivi, coordinamento del ciclo di vita dei progetti fino alla realizzazione;
* coordinamento dei team di progetto, assegnando responsabilità e monitorando il processo;
* collaborazione con Clienti, Fornitori, altri reparti interni e altri Stakeholders al fine di garantire il successo dei progetti sotto una prospettiva olistica;
* gestione dei rischi e delle modifiche, nel rispetto di budget e scadenze;
* reportistica dettagliata sul progresso dei progetti.
Qualifiche
* Laurea in Ingegneria meccanica o gestionale;
* approfondita conoscenza dei principi, pratiche e metodologie di Project Management;
* conoscenza ed esperienza con il software CAD 3D, AutoCAD, gestionale MS Dynamics 365;
* buona conoscenza pacchetto MS Office (MS Project incluso);
* almeno 5 anni di pregressa esperienza sul ruolo di Project Manager, preferibilmente maturata in aziende operanti nel settore macchine automatiche o linee di intralogistica automatica;
* esperienza nella gestione di progetti complessi e nel coordinamento di team multidisciplinari;
* conoscenza delle normative e degli standard di sicurezza nel settore della meccatronica;
* la certificazione PMP non costituisce elemento necessario ma è altamente gradita;
* buona conoscenza dell’inglese (B2);
* gusto e passione per il contesto lavorativo tipico della start up, con particolare interesse e motivazione nell’avviare ex novo un ufficio nell’ambito di competenza specifica;
* empatia, capacità di relazione e comunicazione;
* capacità di problem solving e pensiero critico;
* capacità di negoziazione e influencing;
* determinazione, capacità di lavorare per obiettivi e orientamento al risultato;
* disciplina e acume nella gestione delle scadenze;
* capacità di gestire più progetti contemporaneamente e di lavorare in ambiente ad alto ritmo, stress tolerance;
* leadership e capacità di gestione (non gerarchica) del Team e delle risorse esterne;
* collaboratività, capacità di lavoro di squadra e “can do attitude”;
* adattabilità e flessibilità.
Sede di Lavoro: Bologna
Sono possibili brevi trasferte presso le altre sedi italiane ed estere del Gruppo e dei Clienti.
Orario di lavoro: full-time.
Si offre un inserimento con contratto a tempo indeterminato. La proposta economica verrà definita in base alla concreta esperienza del/la candidato/a.
Per candidarsi inviare il CV con autorizzazione al trattamento dei dati a recruiting@hind.it indicando nell’oggetto “IGT - PM”.
I dati personali saranno trattati in conformità al Regolamento UE 2016/679 e successive integrazioni
Sede di locazione non indicata esplicitamente. Si raccomanda di fornire luogo di lavoro se disponibile.
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